È la nuova promessa del calcio europeo, la Juve lo soffia al Bayern: affare fatto

Ormai non ci sono più dubbi: laJuventusha messo a segno un colpo importante in chiave futura. Alla corte del Presidente Agnelli arriverà un talentuoso giocatore appena svincolatosi dalBayern Monacodopo la lunga trafila nelle giovanili del club bavarese.

Stiamo parlando di Kenan Yildiz, fantasista classe 2005, da mesi sui taccuini dei migliori osservatorui d’Europa. In particolare, nelle ultime settimane, il giocatore è stato conteso da due società su tutte: Juventus e Barcellona.

Secondo quanto riportato da Sport1,la Juventus avrebbe offerto in anticipo un contratto da professionista al centrocampista offensivo. Secondo le fonti tedesche, il ragazzo si trasferirà immediatamente aTorino, l’ufficialità sarebbe attesa già nei prossimi giorni.

Juve Yildiz Bayern

La notizia è stata confermata in Italia anche da Fabrizio Romano e Romeo Agresti, attraverso i rispettivi profili Twitter.

Approdato al Bayern Monaco all’età di 8 anni, Kenan Yildiz è un punto fisso delle Nazionali giovanili turche. Il giocatore potrebbe anche scegliere in futuro laGermania, avendo madre tedesca, dal momento che non ha ancora debuttato nella Nazionale maggiore della Turchia.

Nelle giovanili del Bayern, Yildiz ha giocato in posizione prevalentemente avanzata, datrequartista. Il ragazzo, abile negli inserimenti e nei tiri dalla distanza, può muoversi anche da mezzala.

Yildiz, in attesa del possibile salto in prima squadra, potrebbe essere inserito nellaJuventus Under 23oltre che nellaPrimavera bianconera.

Alessio Dambra

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()