Juve, Gentile sull’obiettivo di mercato: “È il migliore al mondo”

La partenza ormai dichiarata di Matthijs de Ligt, porta la Juventus a rigettarsi sul mercato alla ricerca di un degno sostituto. Dopo l’addio di Giorgio Chiellini, si tratterebbe di un altro duro colpo in termini di solidità difensiva per la rosa di Massimiliano Allegri. Ma, dal punto di vista economico, potrebbe giovare decisamente ai bianconeri, in quanto la chiusura dell’affare per il centrale olandese porterebbe nelle casse bianconere almeno 80-90 milioni di euro. Cifra richiesta dalla società di Andrea Agnelli che si mantiene alta, considerando l’interesse di Bayern Monaco e Chelsea pronte a fare follie per il classe ’99.

D’altro canto, gli uomini mercato della Juventus si stanno muovendo su più fronti, evitando di farsi trovare impreparati in caso di chiusura della trattativa. Uno dei nomi principali accostati alla Vecchia Signora per il reparto arretrato è certamente Kalidou Koulibaly.

Koulibaly Juventus Gentile

A tal proposito, Claudio Gentile, ex terzino della Juventus e della Nazionale, ha parlato del difensore senegalese, ai microfoni di TMW Radio, elogiandone le qualità tecniche e tattiche:

Se fossi il presidente della Juventus andrei dritto su Koulibaly. È il migliore nel ruolo in questo momento. Il senegalese è un giocatore in grado di dirigere i compagni e, soprattutto, di dare sicurezza a tutto il reparto“.

Elio Granito

Impostazioni privacy