De Ligt al Chelsea? I blues offrono una contropartita alla Juve

Matthijs De Ligt è sempre più lontano dalla Juventus. Dopo essere arrivato a Torino per una cifra attorno agli 80 milioni dall’Ajax, ora l’olandese sempre in procinto di partire.

La squadra più interessata al giocatore è il Chelsea di Tuchel, come confermato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Calciomercato-L’originale.

L’esperto di mercato ha spiegato che l’interesse dei Blues è più che concreto. L’allenatore tedesco della squadra di Londra è un grande ammiratore del difensore della nazionale Orange. L’obiettivo è infatti quello di rimpiazzare Antonio Rudiger, ora al Real Madrid.

Werner Chelsea Juve

Di Marzio ha poi spiegato che, all’interno di questa trattativa, il Chelsea vorrebbe inserire una contropartita. Il nome è quello del tedesco Timo Werner, attaccante da 10 gol in 56 presenze con la maglia Blues.

Bloccato dall’arrivo di Lukaku, ma anche da prestazioni non sempre convincenti, Werner vorrebbe rilanciarsi in una nuova esperienza. Alla Juve, il tedesco, potrebbe accompagnare Vlahovic in un inedito tandem d’attacco a due.

Ecco le parole di Di Marzio:

“Il Chelsea sta insistendo molto per De Ligt, è la prima scelta di Tuchel e nell’eventuale operazione ci sarà una contropartita tecnica e sarà Timo Werner. La Juventus gradisce e il giocatore ha dato il suo ok, nonostante l’ingaggio alto”

Alessio Dambra

Impostazioni privacy