Dionisi recrimina: l’ha detto sul gol di Dybala!

Al termine dell’incontro del MAPEI Stadium tra Sassuolo Juventus, terminato per 2-1 in favore dei bianconeri, è intervenuto, ai microfoni di Sky SportAlessio Dionisi, tecnico del Sassuolo.

Di seguito le sue parole:

Di seguito le sue dichiarazioni:

GOL DELLA JUVE – “Diciamo che sicuramente i ragazzi erano amareggiati a fine primo tempo, ma anche perché la squadra meritava di vincere al di là dell’episodio. È la forza della Juventus, non meritavamo di finire sull’1-1. Posso recriminare poco ai ragazzi. Abbiamo tirato meno perché la Juve ha fatto densità difensiva ed è stato difficile calciare, merito della Juve più che demerito nostro“.

RUSH FINALE – “Dobbiamo finire bene la stagione, volevamo prestazione e risultato oggi. Da ora in poi saranno tutte esperienze per il prossimo anno, sperando che rimangano più giocatori. I ragazzi hanno giocato dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo chiuso la Juve nella loro metà campo“.

STILE DI GIOCO – “Nei singoli abbiamo qualità ma giochiamo con quattro attaccanti. Ci prendiamo dei rischi, infatti i difensori devono difendere a campo aperto. Siamo disposti a rischiare perché abbiamo qualità avanti. Finalizzare l’azione è un modo per poi andare a difendere insieme. Per caratteristiche restiamo un po’ lunghi tra i reparti. Possiamo migliorare questo aspetto col tempo. I giocatori avanti sono bravi a trovare la posizione, ma c’era pur sempre la Juve davanti“.

Sassuolo Juventus Dionisi

POSSIBILI CESSIONI – “Il mio lavoro sta funzionando? Se andrà via qualche giocatore, ne arriverà qualcuno e verrà premiato per il lavoro svolto. Cambiando allenatore una squadra deve mettersi apposto. Marlon, Caputo, Boga, Locatelli sono andati. Erano titolari. I titolari di quest’anno. Se andranno via sarà perché hanno apprezzato il lavoro che è stato fatto durante la stagione“.

MENTALITÀ – “Noi cerchiamo per il risultato, siamo ultra offensivi. Sfido a trovare un’altra squadra che gioca con 4 attaccanti, forse il Milan. Lo facciamo per vincere, non per essere belli. Ci proviamo sempre. La Juve ha fatto vedere le sue qualità oggi. Ci sono campioni nell’altra squadra“.

CONCLUSIONI – “Oggi è mancato solo il risultato, c’è rammarico soprattutto per il primo gol. Noi abbiamo creato e loro cercavano di ripartire. Non ha vinto la squadra che meritava. Ovviamente giochiamo per vincere ma se si parla di alcuni nostri giocatori significa che stiamo facendo un buon lavoro. Vogliamo migliorare la nostra classifica. Lopez sta facendo bene, come tutti gli altri. Quest’anno è il nostro regista titolare, se è da grande squadra non sta a me dirlo“.

Elio Granito

Impostazioni privacy