Juve-Inter in finale di Coppa Italia: così Allegri può salvare la stagione

La stagione 2021/2022 non rimarrà impressa nella mente dei tifosi bianconeri. Negli ultimi anni a Torino raggiungere una finale di Coppa Italia è sempre stato visto come consuetudine, l’obiettivo minimo tra i grandi traguardi bianconeri.

Oggi, in un anno di transizione come questo, è invece diventata un’opportunità. L’ultima stagione con zero titoli portati in bacheca risale a più di dieci anni fa, era l’annata 2010/2011. La finale contro l’Inter può trasformarsi nell’ancora di salvezza di una stagione in cui la Juve ha fatto troppo poco, in tutte le competizioni.

La finale dell’11 Maggio è una partita in cui la Juventus partirà sfavorita, l’Inter in questo momento è avanti sia in classifica che sul campo. La squadra di Allegri però ha il merito di non aver reso i nerazzurri quel battaglione a cui il pubblico della Serie A è stato abituato, soprattutto nell’ultima sfida.

La Juventus a Roma dovrà tirare fuori l’orgoglio: questa finale non stravolge l’esito della stagione ma può salvarla, dando una minima soddisfazione al popolo bianconero.

Simone Borghi

Impostazioni privacy