Juventus-Milan bivio della stagione: in palio ci sono la Champions e Donnarumma

Juventus-Milan del prossimo turno di campionato ha tutte le premesse per diventare, probabilmente, il match più importante della stagione di entrambe. Giusto parlare di spareggio Champions, perché è dalla sfida dell’Allianz Stadium che si deciderà tutto – o quasi – su chi giocherà la prossima edizione del pregiato torneo. Eppure, il peso specifico del match va ben oltre i 40 milioni messi in palio da UEFA, sponsor e diritti tv.

Sfida cruciale in campo, sfida cruciale sul mercato: qualificarsi alla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie, come sottolinea oggi il Corriere della Sera, significherebbe accaparrarsi il portiere più conteso dell’ultimo periodo, Gianluigi Donnarumma. Il rinnovo col Milan è di fatto una questione piuttosto imbrogliata, perché 8 sono i milioni messi sul piatto dalla società, contro i 10 richiesti dall’entourage del giocatore.

Una richiesta, quella avanzata da Raiola, che incontrerebbe invece le disponibilità economiche della Juventus, a patto sempre che la squadra di Pirlo riesca a non mancare l’appuntamento con l’Europa che conta.

Impostazioni privacy