Chiesa verso la Juventus, tutti i dettagli dell’affare

L’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione in merito alla cessione di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus.

Al momento, il club viola e i bianconeri hanno raggiunto il seguente accordo: prestito biennale a 10 milioni di euro (2 il primo anno + 8 il secondo) con obbligo di riscatto a favore della Juventus al verificarsi di determinate condizioni.

L’obbligatorietà del riscatto di Chiesa scatterà se si verificherà almeno una delle seguenti condizioni: Juventus qualificata in Champions League, Chiesa presente in almeno il 60% delle partite stagionali della Juve o, infine, 10 gol e 10 assist realizzati dallo stesso Chiesa.

Considerata l’imminente cessione di Douglas Costa, che andrà al Bayern Monaco in prestito, l’ultimo ostacolo da superare per vestire Chiesa di bianconero resta il suo rinnovo con la Fiorentina.

Il calciatore viola chiede infatti di rinnovare con la sua attuale squadra alle stesse cifre garantitegli dalla Juventus, al fine di tutelarsi nel caso in cui l’obbligatorietà del riscatto in favore dei bianconeri non vada in porto.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()