Chiesa verso la Juventus, tutti i dettagli dell'affare

Chiesa verso la Juventus, tutti i dettagli dell’affare

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione in merito alla cessione di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus.

Al momento, il club viola e i bianconeri hanno raggiunto il seguente accordo: prestito biennale a 10 milioni di euro (2 il primo anno + 8 il secondo) con obbligo di riscatto a favore della Juventus al verificarsi di determinate condizioni.

L’obbligatorietà del riscatto di Chiesa scatterà se si verificherà almeno una delle seguenti condizioni: Juventus qualificata in Champions League, Chiesa presente in almeno il 60% delle partite stagionali della Juve o, infine, 10 gol e 10 assist realizzati dallo stesso Chiesa.

Considerata l’imminente cessione di Douglas Costa, che andrà al Bayern Monaco in prestito, l’ultimo ostacolo da superare per vestire Chiesa di bianconero resta il suo rinnovo con la Fiorentina.

Il calciatore viola chiede infatti di rinnovare con la sua attuale squadra alle stesse cifre garantitegli dalla Juventus, al fine di tutelarsi nel caso in cui l’obbligatorietà del riscatto in favore dei bianconeri non vada in porto.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy