LE PAGELLE | Juventus-Sassuolo 2-2: Bentancur onnipresente

LE PAGELLE | Juventus-Sassuolo 2-2: Bentancur onnipresente, Emre Can e Bernardeschi rimandati


La Juventus di Maurizio Sarri impatta 2-2 con il Sassuolo di De Zerbi all’Allianz Stadium nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A TIM: le pagelle.

Buffon 5 – Boga lo scherza con una finta al bacio e un pallonetto preciso, poi sul gol di Caputo errore evidente quando non controlla una conclusione apparentemente comoda.

Cuadrado 6 – Quando si propone in avanti dà sempre l’impressione di poter far male anche se oggi manca un po’ di precisione. Brutto il pallone che serve all’indietro a De Ligt e che porta poi al raddoppio di Caputo.

Bonucci 6,5 – Si sgancia con frequenza in avanti come in occasione del gol dove riceve da Bentancur e poi scarica il destro all’angolino. Un po’ bloccato in occasione sulla rete di Boga quando rimane sulle gambe perdendosi il taglio dell’esterno neroverdi.

De Ligt 5,5 – I movimenti continui di centrocampisti e attaccanti del Sassuolo lo mettono un po’ più sotto pressione rispetto alle ultime uscite. Cuadrado gli serve un brutto pallone che però anche lui poteva gestire meglio sulla rete di Caputo.

Alex Sandro 5,5 – Il duello con Boga è sicuramente il più bello di tutta la gara. Il numero 7 ospite è il giocatore che ha effettuato più dribbling in tutta la Serie A e l’esterno bianconero ne testa per bene le capacità venendo spesso messo in difficoltà. Incomprensione con Bonucci sul pareggio avversario.

Bentancur 7 – Il migliore dei suoi. Legge benissimo quasi tutte le situazioni di gioco diventando uomo in più ripetute volte in mezzo al campo. Generoso anche in recupero palla. Crescita costante e continua.

Pjanic 6,5 – Tocca tanti palloni e tutti con la sua solita qualità. Beneficia sicuramente della presenza di Bentancur trovando maggiori spazi per dar sfogo alla sua tecnica.

Emre Can 5 – Viene schierato mezzala mancina e questa è una novità. Svolge i compiti che solitamente spettano a Matuidi ma non al livello del francese. In più sbaglia due gol già fatti a pochi metri dalla linea di porta (dal 54° Matuidi 6 – Fa il suo in termini di corsa e pressione alta).

Bernardeschi 5 – Atleticamente non fa mancare il suo apporto, anche Locatelli e Magnanelli godono spesso di tanta libertà. Quando però ha il pallone tra i piedi sbaglia quasi sempre la scelta o la giocata (dal 54° Dybala 7 – Come al solito quando è in campo la differenza si vede e si sente. Offre tantissime soluzioni ai compagni, oltre a guadagnare il rigore poi trasformato da Ronaldo. Uno splendido Turati gli nega la gioia del gol).

Higuain 5,5 – Decisamente più in ombra rispetto a quello visto contro l’Atalanta. Sotto porta non è il solito cecchino e viene ben anestetizzato dai centrali emiliani (dal 78° Ramsey S.V.)

Ronaldo 6 – Incatenato e arginato dalla coppia sulla destra Toljan-Romagna. Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso se non su calcio piazzato come nella punizione disinnescata da Turati e del rigore trasformato. Nel finale non gli riesce il colpo di testa.

All. Sarri 5,5 – Aveva parlato alla vigilia di una gara difficile. Ed ecco che le complicazioni si sono materializzate sul campo. De Zerbi prepara benissimo la partita giocando sulle debolezze di una Juve poco sul pezzo. Prova a sbrogliare la matassa con l’ingresso di Dybala ma questa volta non riesce.

L’AVVERSARIO

Sassuolo: Turati 7; Toljan 6,5, Marlon 6,5, Romagna 6, Kyriakopoulos 6,5; Magnanelli 6,5, Locatelli 6,5; Djuricic 6 (72° Muldur 6), Traorè 6 (62° Duncan 6), Boga 7 (90′ Peluso S.V.); Caputo 7. All. De Zerbi 7.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy