Sarri: “Bisogna migliorare la fase difensiva, bene Cuadrado e Dybala, De Ligt sta crescendo”

Dopo la vittoria sofferta in rimonta sul campo del Brescia, l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha parlato così ai microfoni di Dazn: “Siamo migliorati molto dal punto di vista del palleggio, abbiamo controllato meglio la partita, dobbiamo migliorare la fase difensiva perchè con questo modulo non è semplice, però ho visto dei passi in avanti nella capacità di palleggiare e poi anche nelle occasioni create, perchè oltre ai due gol mi sembra ci siano stati tre salvataggi sulla linea. In una partita dove vai sotto dopo 4 minuti non era semplice. Dobbiamo saper usare il 4-3-1-2 e il 4-3-3: adesso abbiamo pochi esterni e molti centrocampisti offensivi, quindi dobbiamo saper sfruttare le risorse che abbiamo. Dipende dai momenti della stagione, ma dobbiamo essere pronti per entrambi i moduli.

Cuadrado dopo aver fatto un paio di partite di altissimo livello da esterno offensivo, stasera ha fatto una buona partita anche da esterno difensivo. In questo momento è in salute e ci sta dando un aiuto importante.

Dybala ha fatto una buona partita anche in fase difensiva, mi sono piaciuti molto gli scambi in velocità con Ramsey. È uscito un po’ acciaccato, ma speriamo di recuperarlo per la prossima partita.

Ramsey, Rabiot e Dybala possono fare i trequartisti. Anche se Paulo lo preferisco qualche metro più avanti, ma sono convinto che potrà darci una mano anche nella posizione di trequartista.

De Ligt sta crescendo molto, è un ragazzo giovane che viene da un campionato diverso. Anche Koulibaly, che è un fenomeno, ci ha messo due o tre mesi ad ambientarsi, è normale. Il gol preso questa sera non penso sia soltanto colpa della linea difensiva, ma è la squadra che non ha difeso come doveva”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()