Verso Napoli-Juventus: le probabili formazioni

Domani sera, il posticipo della 26a giornata di Serie A, vedrà impegnate Napoli e Juventus, in una sfida che potrebbe permettere ai partenopei, in caso di vittoria, di riaprire il campionato, oppure in caso di successo dei bianconeri di mettere la parola fine al discorso scudetto.

LE SCELTE DI ALLEGRI E ANCELOTTI

Il dubbio principale per Mister Allegri riguarda Cristiano Ronaldo che si è allenato col gruppo dando segnali di miglioramento ai recenti fastidi alla caviglia rimediati nella gara col Bologna. Non ce la fa, invece, quasi sicuramente Douglas Costa, mentre ritorna dalla squalifica Emre Can.
La Juve dovrebbe scendere in campo con un 4-3-2-1: tra i pali torna Szczesny, in difesa giocheranno Bonucci e Chiellini con Cancelo e Alex Sandro rispettivamente a destra e a sinistra. Ci sono delle novità a centrocampo dove Emre Can è in vantaggio su Bentancur e Pjanic ritrova un posto da titolare vicino a Matuidi.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, Dybala e Ronaldo agiranno dietro all’unica punta Mario Mandzukic. Questi dovrebbero essere gli undici iniziali, anche se mister Allegri è abituato a cambi dell’ultimo minuto e in ogni caso ne parlerà nella conferenza stampa di oggi delle 12.

Buone notizie, invece, per Carlo Ancelotti che recupera Milik dopo il fastidio al ginocchio. I principali dubbi dell’allenatore del Napoli riguardano l’attacco Milik-Mertens e la difesa Hysaj-Ghoulam. Rientra dalla squalifica Lorenzo Insigne.

Vincenzo Bellino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy