Verso Napoli-Juventus: ballottaggio fra Emre Can e Bentancur. Domani Allegri in conferenza alle 12

ORE 14 – DOMANI ALLEGRI IN CONFERENZA

Come di consueto, Massimiliano Allegri sarà in conferenza stampa domani alle ore 12. Il tecnico parlerà alla Continassa. Appuntamento su SpazioJ.it per la diretta testuale.

ORE 9 – L’ANTIVIGILIA

Antivigilia di big match, meno due giorni allo scontro diretto fra Napoli e Juventus. I partenopei cercheranno di colpire una Juve ferita e con la testa altrove per tenere aperto il campionato. I bianconeri, in caso di vittoria, volerebbero a +16.

L’ultima vittoria al del Napoli, in casa, in campionato, contro la Juventus, risale al 26 settembre 2015. Da allora un pareggio ed una vittoria per i bianconeri al San Paolo (Coppa Italia esclusa). Il Napoli è reduce da un secco 4-0 ai danni del Parma, mentre i bianconeri da un risicato 1-0 a Bologna. Ricordiamo come la Juventus in Serie A detenga attualmente il miglior attacco e la miglior difesa e possa inoltre vantare il fatto di essere ancora imbattuta. Il Napoli, dal proprio canto, ha perso solo tre partite nel corso del campionato, ma tutte e tre lontane dal San Paolo; possiamo di conseguenza parlare di imbattibilità casalinga per gli azzurri. Solo sette i goal subiti fino ad ora in casa per il Napoli (seconda solo all’Inter).

Tra le fila dei bianconeri pochissimi dubbi, ma tanta preoccupazione per Massimiliano Allegri. In seguito alla sfida con il Bologna, Cristiano Ronaldo ha abbandonato il Dall’Ara con un dolore alla caviglia destra. Gli esami effettuati negli ultimi giorni hanno escluso lesioni, ma starà al tecnico toscano decidere se schierarlo o meno domenica sera. In caso di forfait, scalpita Bernardeschi per sostituirlo. Unico ballottaggio a centrocampo: Emre Can o Bentancur? Il tedesco rientra dalla squalifica, mentre l’uruguagio non è apparso al meglio nel corso delle ultime uscite.

PROBABILE FORMAZIONE: 4-3-3
Szczesny
Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro
Emre Can, Pjanic, Matuidi
Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()