Paratici: “Icardi? Abbiamo chiesto informazioni. Dybala diventerà una bandiera”

Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Rai Uno,ripresa daTuttosport, toccando tanti temi di calciomercato.

“Stiamo bene e pensiamo a noi e non agli avversari. Sono partite impegnative e difficili. Quando si arriva alle partite ad eliminazione diretta, ogni gara diventa fondamentale. Non credo che si debba aspettare queste due partite per capire quanto vale la Juve in Europa. Abbiamo giocato due finali negli ultimi anni. Abbiamo dimostrato di giocare a grandi livelli in Europa. Ossessione Champions? No, è uno stimolo. È un obiettivo che ci poniamo ogni anno, cercando di essere competitivi sempre in tutte le competizioni. Per vincere servono tante cose, tra cui un po’ di fortuna. Abbiamo iniziato da un anno in cui non eravamo neanche in Champions e siamo arrivati fino alle finali“.

“Icardi? Non era un’azione di disturbo e non ci sono stati contatti ultimamente. Ci siamo informati sulla possibilità e la volontà che Icardi potesse cambiare squadra e che la Juve fosse una squadra di suo gradimento. È un’azione di informazione in periodo di mercato. Non abbiamo più parlato con Wanda. È un giocatore dell’Inter, noi stiamo pensando alle nostre partite. Il mercato sarà d’attualità solamente a giugno“.

Dybala ha giocato quasi sempre. È un giocatore della Juve che nonostante abbia solo 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a lavorare per diventare una bandiera e lo diventerà, sono sicuro di questo perché ha anche grandi doti umane”.

“Siamo contenti che i giovani italiani vengano accostati alla Juventus. Sono giovani bravi. Sicuramente sono sulla bocca di tutti e dunque sono oggettivamente bravi. Non ce n’è uno che può essere accostato a noi in particolare. Li stiamo seguendo come li stanno seguendo tutti in Italia e in Europa. Mbappé o Salah? In questo momento è fantamercato e basta perché siamo a febbraio. Non sappiamo cosa succederà a giugno. Credo però che un grande colpo sia già stato fatto, ovvero Ramsey. È un calciatore che ha fatto più di 350 presenze con l’Arsenal. È già un grande colpo per noi“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()