Da Dybala a CR7: i 5 gol più belli del 2018

Mancano poche ore alla mezzanotte, il nuovo anno è alle porte. Con l’ultima partita di questo 2018 si è concluso un anno combattuto sul campo.
11 instancabili uomini, sono andati a segno fino all’ultima giornata, per mettere in cassaforte tutti gli obiettivi in palio per l’anno che verrà.
Era da tempo che non si raccontava di un campionato con una tale ricchezza di colpi di scena, storie e personaggi.
Un anno contraddistinto forse, da una delle rose più qualitative della storia bianconera, un anno in cui la Juventus ha visto passare grandi squadre, variazioni di rendimento, riprese inaspettate, nuovi acquisti sorprenderti e giocate eccezionali. Un anno che ha visto sopratutto tante reti spettacolari, azioni corali e invenzioni dei singoli.
Tiri potenti, violenti, a giro, rovesciate, azioni di pregevole fattura che hanno fatto impazzire il popolo bianconero.
Si, si chiamano gol, ma queste sono opere d’arte.
Ne abbiamo scelti 5 tra i più belli di quest’anno, e la scelta non è stata facile, visto il grande numero di gol straordinari segnati in questo 2018, ognuno dei quali porta con sé un piccolo frammento dell’anno bianconero che si sta concludendo.
Ma noi vogliamo raccontarvi quelli straordinari, che vi hanno fatto gioire, esultare, soffrire, per salutare quest’anno all’insegna delle emozioni.

1 – Lazio-Juventus 0-1 Gol di Paulo Dybala

La squadra di Mister Allegri soffre e crea poco durante la gara ma, al terzo minuto del recupero finale arriva il tocco di magia del numero 10 bianconero.
Paulo Dybala si fa largo in area fra Luis Felipe e Parolo, andando a segno con uno dei gol più belli dell’argentino in questo anno, firmando la vittoria della Juventus all’Olimpico per 1 a 0, andando cosi a -1 dal Napoli, sconfitto poi, il giorno dopo in casa dalla Roma. Paulo torna ad essere determinante e la decide al 93′.

2 – Benevento-Juventus 2-4 Gol di Douglas Costa

31a giornata di campionato di Serie A. Più sofferenza del previsto per la Juventus al Sannio di Benevento. Douglas Costa entra in campo al posto di Cuadrado e nei primi minuti ma non si mette in luce.
All’83’, però, estrae un capolavoro dal cilindro: parte dalla fascia destra, salta due uomini con un dribbling rientrando sul suo piede preferito, lasciando partire un mancino a giro che si infila dritto tra i pali, esattamente all’angolino, non dando scampo a Puggioni e siglando un vero e proprio eurogol.

3 – Real Madrid-Juventus 1-3 Gol di Mario Mandzukic

La Juventus è al Bernabeu, dopo la sconfitta per 0 a 3 dello Stadium, la squadra di Allegri si porta sul 3-0 grazie alla doppietta di Mandzukic e alla rete di Matuidi. La Vecchia Signora è vicina all’impresa, anche se, all’ultimo secondo del recupero, si materializza la beffa, Benatia sbaglia e Ronaldo dal dischetto la mettere tra i pali.
Ma come dimenticare, il via all’azione di Douglas Costa, la palla che va a Khedira che crossa per la capocciata perfetta di Mario Mandzukic.
Una rete esemplare, arrivata al secondo minuto di gioco, che ha alimentato, quella notte, il sogno bianconero. Generosità, piglio e spirito di sacrificio sono le parole d’ordine del numero 17 bianconero in quella partita,
le stesse che lo hanno reso l’idolo dei tifosi della Juventus

.

4 – Inter-Juventus 2-3 Gol di Gonzalo Higuain

Il 28 aprile 2018 si è giocata una partita importante, una girandola di emozioni. Quello del Pipita è stato un colpo di testa che ha deciso la partita contro i neroazzuri e forse anche il campionato.
Inter-Juventus finisce 3-2 per i bianconeri, in una notte memorabile che rimarrà nella storia del calcio. Al 44′ del secondo tempo, punizione da sinistra perfetta di Dybala, dove, a Santon sfugge in area Gonzalo Higuain che di testa deposita in rete, vince la Juventus con una rimonta incredibile
come solo le grandi possono fare.

5 – Empoli-Juventus 1-2 Gol di Cristiano Ronaldo

Decima giornata di campionato di Serie A, la squadra di Allegri è stanca e reduce da un pari con il Genoa, Cristiano Ronaldo, con una doppietta ribalta da solo Empoli-Juventus, il secondo gol di Cr7 è stato straordinario con un tiro potentissimo dai trenta metri.
Dal lato destro della trequarti, il portoghese fa partire un missile sul palo opposto che fulmina e non lascia scampo all’estremo difensore dell’Empoli.
La prodezza personale del fenomeno Ronaldo ha illuminato quella serata, portando la Juventus ancora una volta alla vittoria ed alla conquista dei tre punti.

Ci sono reti come queste da vedere, rivedere e condividere, perchè i capolavori calcistici non stancano mai, ti tengono li, incollato ad un video, ad una pagine di giornale, alle tue emozioni, proprio come le opere d’arte.

Loreta Cimino

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()