Italia-Usa: esordio storico per Kean, bene De Sciglio e Bonucci

La serata dei bianconeri in Nazionale

20 novembre 2018. Una data storica, difficilmente dimenticabile per Moise Kean. L’attaccante della Juventus, nella sfida vinta dall’Italia per 1-0 contro gli Stati Uniti, ha bagnato il suo esordio con l’Italia, diventando il primo millennial a debuttare con la Nazionale maggiore.

Subentrato al 62′ al posto di Berardi, il gioiello classe 2000 ha ricaricato le pile di un attacco azzurro troppo sterile sotto porta, duettando bene coi compagni e rendendosi pericoloso con le sue iniziative. Forza fisica, cambio di passo e accelerazioni: questo l’identikit e le armi letali di Kean, autentico uomo-copertina di un’Italia desiderosa di rinascere ed essere trascinata dai campioni del domani.

Al trionfo azzurro firmato Politano, inoltre, hanno preso parte anche Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. Prestazione di personalità, generosità e di grande esperienza dei due difensori della Juventus, caratterizzata dai consueti lanci ad impostare l’azione dalle retrovie per il centrale bianconero e una spinta costante e velenosa sulla fascia per il terzino ex Milan.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()