RASSEGNA STAMPA – TS”Eccolo!”, GdS”Arrivo!”, CdS”Fiat Lux”

Buongiorno a tutti i cari lettori di SpazioJ. Finalmente è arrivato, ieri alle 17.34, l’annuncio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un acquisto memorabile che, dopo alcuni anni, ha riportato una stella nel Campionato di Serie A, tipo di giocatore che ormai da molti anni mancava nella nostra massima Serie.

La prima pagina di TuttoSport è dedicata interamente a Cristiano Ronaldo. In luce un emblematico “Eccolo”, aggiungiamo noi:“Finalmente”. Il giornale torinese sottolinea le cifre dell’affare ( 105 milioni da versare al Real, Ronaldo ne percepirà 31 all’anno).

Anche la Gazzetta dello Sport pone in prima pagina la gigantografia di Cristiano Ronaldo, tributo dovuto a un campione del calibro del portoghese, che forse metterà da parte le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani. Il giornale rosa, fa notare anche la foto di Agnelli con Ronaldo, scattata nel post chiusura dell’affare per CR7, mentre il numero uno della Juventus, si trovava in Grecia, nel resort super blindato, dove CR7 si trovava in vacanza.

Risuonante la figura, quasi celestiale, di Cristiano Ronaldo, con le mani alzate, nella prima pagina di Corriere dello Sport. Di spessore il titolo in latino:” FIAT LUX”

Il maggior quotidiano sportivo spagnolo, Marca, sottolinea la strapotenza di CR7 nella Liga spagnola, 451 goal inflitti alle squadre avversarie, ricordate con gli stemmi rimpiccioliti in prima pagina. Marca dice anche che il Real e la massima serie spagnola: ” NO HABRA OTRO IGUAL”.

As saluta con un “CIAO” semplice ma incisivo la stella portoghese, riportando una citazione in spagnolo della lettera di addio di Cristiano per i propri tifosi madridisti. As enuncia la statistica del secolo: 451 goal in 438 match.

Nel quotidiano portoghese Abola, prima pagina interamente bianconera. Abola evidenzia un dato importantissimo: Ronaldo alla Juve è la sesta trattativa più costosa della storia.

Di Francesco Rossi