Buffon, l’ora del ritiro si avvicina: i segnali in tal senso sembrano inequivocabili

La stagione attuale di Gigi Buffon potrebbe essere la sua ultima con la casacca bianconera, con il portiere della Juventus che ha varcato le soglie dei quarant’anni.

I colleghi di Goal.com riportano la notizia che sono in molti tra gli addetti ai lavori ad attendere novità su questo particolare fronte, vista l’attenzione mediatica che riveste l’ex numero 1 della Nazionale. L’estremo difensore ha ammesso candidamente davanti le telecamere che le sue riflessioni sono state già fatte e combaciano con quelle del presidente. Qualche indizio nel senso del ritiro è già presente: la Juventus, da compagine lungimirante, ha già deciso di tutelarsi con l’acquisto di Szczesny, visto che un altro Buffon non si trova sul mercato e bisogna puntare comunque ad un portiere di livello. Inoltre Buffon, sebbene non abbia ancora chiuso il suo ciclo alla Juve, lo ha praticamente concluso con la Nazionale, nonostante un tentativo in extremis da parte del cittì Di Biagio.

Fatto sta che per il futuro Buffon dovrà incontrare il presidente Agnelli, incontro che al momento non ha ancora una data, ma che andrà perfezionato entro la fine dell’anno. Senza considerare – conclude il portale – che il futuro di Buffon lo decide solo Buffon.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy