La situazione degli infortunati: i tempi di recupero di Higuain e Bernardeschi

Preoccupazione a Vinovo per le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi. Il comunicato pubblicato ieri dalla Juventus non ha chiarito fino in fondo i tempi di recupero dei due attaccanti bianconeri. Maggiori certezze mercoledì, quando laJuventusriprenderà gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da MassimilianoAllegri, solo allora lo staff medico verificherà le condizioni dei due giocatori.

I TEMPI DI RECUPERO

Come riporta Tuttosport sul suo sito, sui tempi di recupero il club non si sbilancia al momento: l’infortunio di Higuain è meno grave di quello subito da Bernardeschi, ma occorre aspettare 24-48 ore prima di sottoporre l’argentino agli esami strumentali e valutare l’entità del trauma contusivo-distruttivo.

HIGUAIN

La caviglia sinistra è gonfia e dolorante, il Pipita è uscita dallo stadio zoppicando e il riposo di oggi e domani sarà salutare. Se gli accertamenti di mercoledì saranno positivi il Pipita potrebbe essere regolarmente convocato domenica per la prima sfida – quella di campionato – contro l’Atalanta, altrimenti può essere a disposizione di Allegri per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro i nerazzurri bergamaschi, tre giorni dopo all’Allianz Stadium.

BERNARDESCHI

Preoccupano di più le condizioni di Bernardeschi che – secondo quanto riportato dall’Ansa – rischia uno stop di 4-5 settimane e, dunque, potrebbe non giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, in programma il 7 marzo a Londra.

GLI ALTRI INFORTUNATI

L’infermeria bianconera è uno sliding door, una porta scorrevole: si è illuso Allegri che finalmente si fosse svuotata dopo le convocazione per il derby di PauloDybala, StephanLichtsteiner, AndreaBarzaglie BenediktHöwedes, recuperati da infortuni più o meno lunghi. Invece si è di nuovo ripopolata con i ko di Higuain e di Federico Bernardeschi, ma il tecnico livornese ha comunque di che sorridere perché mercoledì, alla ripresa, oltre aMandzukic, che ha saltato il derby per febbre, potrà riabbracciare Blaise Matuidi, che torna ad allenarsi con la squadra.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()