Pagelle Cagliari-Juve: Szczesny paratutto. Bene Bernardeschi, non il solito Benatia. Khedira spento

PAGELLE CAGLIARI-JUVE – Alla Sardegna Arena si è da poco conclusa la 20esima giornata di Serie A con la Juventus che torna a Torino con i tre punti e tiene la scia del Napoli. Tanta difficoltà per gli uomini di Allegri che sbloccano il risultato solo al 74′ con Bernardeschi, migliore in campo. Bene anche Douglas Costa che entra e serve l’assist decisivo. Queste le pagelle di SpazioJ.

PAGELLE CAGLIARI-JUVE

SZCZESNY 7,5 – La prima parata la compie al 26′ ed è davvero sensazionale. Super anche su Farias a fine primo tempo, deviando la palla sul palo. Il portiere polacco non fa rimpiangere l’assenza di Buffon e si conferma uno dei migliori in circolazione.

BARZAGLI 6,5 – Nonostante l’eta dimostra di essere un muro. Chiusura perfetta su Farias nel primo tempo ed una partita ordinata per il difensore bianconero. Da centrale o da terzino, Barzagli da sempre sicurezza.

BENATIA 5,5 – Non il solito Benatia questa sera. Alcune sbavature consentono al Cagliari di impensierire Szczesny. Poco attento su Pavoletti che stacca indisturbato, si dimentica di Farias nell’azione successiva.

CHIELLINI 6,5 – Ennesima partita col turbante, da vero lottatore ma insieme a Benatia si fa sovrastare da Pavoletti che di testa le prende tutte. Tutto sommato la prestazione è sufficiente: ordinato e pulito nella manovra difensiva.

ALEX SANDRO 6 – Il brasiliano inizia come un treno ma rallenta col passare del tempo. Bene nella prima frazione di gioco, spinge di meno nella ripresa.

MATUIDI 6 – Nel primo tempo è una furia: tanta corsa e tanta esplosività nelle gambe del francese, imprendibile per i giocatori del Cagliari. Fin qui il miglior acquisto di questa stagione.

PJANIC 6 – Il giocatore bosniaco non brilla. Nel primo tempo tocca tanti palloni ma non è incisivo, e ne perde diversi che permettono al Cagliari di ripartire pericolosamente. Bene nei secondi 45 minuti, anche se divora una clamorosa occasione.

KHEDIRA 5,5 – Il centrocampista tedesco corre tanto, spesso a vuoto. Entra poco nelle manovre offensive della Juve e non trova gli spazi giusti per i suoi classici inserimenti. Esce per infortunio dopo la botta ricevuta da Szczesny. (Dal 60′ MANDZUKIC 6 – Partita giocata a bassi ritmi, copre tanto ma non riesce a spingere in attacco).

DYBALA 6 – Nel primo tempo si vede poco. L’unico squillo si registra su punizione, quando colpisce la traversa. Nella ripresa si fa male ed è costretto a lasciare il campo. (Dal 50′ DOUGLAS COSTA 7 – Entra ed è subito dribbling secco con tiro a giro, poco preciso però. Agisce da ala ma spesso si accentra e mette in difficoltà tutta la retroguardia del Cagliari. Serve l’assist decisivo a Bernardeschi).

BERNARDESCHI 7,5 – L’ex giocatore viola è davvero in forma. Dribbla e calcia che è una bellezza. Soltanto il palo gli nega la gioia del gol nel primo tempo ma si rifà nel secondo tempo con un gol da vero attaccante. (Dal 79′ LICHTSTEINER 6 – Entra per difendere il risultato. Fa a sportellate e guadagna la sufficienza).

HIGUAIN 5,5 – Il pipita gioca tanto con la squadra. Spesso lo ritroviamo a centrocampo per far ripartire l’azione, ma riceve pochi palloni in area di rigore. Nel primo tempo calcia una sola volta, davvero poco. Non riesce ad incidere, bene per la squadra ma deve tornare a segnare.

ALLEGRI 6 – Dopo la vittoria in Tim Cup fa ruotare diversi giocatori. Ottima la scelta di Berdardeschi, autore di una partita super. Anche Barzagli non delude. Deve ritrovare il miglior Khedira e dare continuità a Alex Sandro. Non una prestazione esaltante, dovuta anche alle fatiche derivanti dalla sfida contro il Torino.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy