Juventus-Roma, la formazione dei bianconeri: Allegri si affida ai fedelissimi

Juventus-Roma non può essere una gara come le altre. Forse perché negli ultimi anni è sempre stato il duello scudetto, poi vinto dai bianconeri. Forse perché la rivalità che lega le due squadre rende il tutto ancora più emozionante. Questa sera alloStadium si affrontano il miglior attacco, quello dellaJuvecon 44 gol realizzati, contro la miglior difesa del campionato, laRoma ha infatti subito appena 10 reti. Insomma tutti ingredienti per rendere questa partita ancora più attesa. Dopo aver svelato quella che sarà la probabile formazione dei giallorossi, andiamo ad analizzare quelle che saranno le scelte diMassimiliano Allegri.

Juventus-Roma, il ritorno di Dybala

Forse è proprio questa la notizia che rende ancor più speciale questoJuventus-Roma. Nella partita più delicata il tecnico bianconero si affida proprio a PauloDybala, utilizzato con il contagocce nelle ultime apparizioni. Si è parlato tanto del talento argentino, del suo periodo particolare. Tutti lo hanno protetto ma allo stesso tempo stimolato a fare meglio, in primis il vice presidente PavelNedved. I primi risultati si sono intravisti inCoppa Italia, laJoya è tornata a sorridere segnando il gol del vantaggio contro ilGenoa. Contro laRoma sarà però diverso: ritornerà a svolgere il ruolo di fantasista, non quello di centravanti come mercoledì sera. Dovrà supportare la manovra offensiva insieme al connazionaleHiguain e allo stesso tempo fare da raccordo con il centrocampo. Un compito certamente non semplice ma che Paulo ha svolto in maniera eccellente lo scorso anno. Questa è l’occasione per tornare a riprendersi la suaVecchia Signora.

Allegri rispolvera il 4-2-3-1

UnaJuventus camaleontica. Pronta a cambiare abito a seconda della serata. Un po’ come si auspicava di fare a Torino anche ClaudioRanieri, intervistato sulle colonne deIl Corriere dello Sport per presentare la sfida dello Stadium. Dopo aver puntato sul 4-3-3, l’allenatore livornese ritorna al modulo utilizzato nella seconda parte della scorsa stagione. Tra i pali ci saràSzczesny vista l’indisponibilità diBuffon. Linea a quattro composta daBarzagli,Benatia,Chiellini edAlex Sandro. In mediana spazio aKhedira ePjanic, esclusoMatuidi tra i migliori dell’ultimo periodo. Vertice offensivo sarà ovviamenteGonzalo Higuain, alle sue spalle agirannoCuadrado,Dybala eMandzukic.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()