Napoli-Juve, tutto il mondo ti guarda

Manca poco. Manca davvero poco e poi le luci del San Paolo di Napoli si accenderanno per dare vita al big match Napoli-Juventus. Un big match seguito, letteralmente, a livello planetario.

L’OCCHIO DEL MONDO

Ovviamente, gli spettatori più privilegiati saranno i 60.000 del San Paolo che stasera riempiranno i seggiolini dello storico stadio partenopeo. Record di presenze di pubblico, il quale spera di assistere a una grandissima partita. Da notare che tutti i tifosi presenti al San Paolo saranno Azzurri, in quanto l’ingresso allo stadio è vietato ai sostenitori della Juventus. Ma non saranno solo i tifosi italiani a guardare questo splendido match. Sono collegati da Napoli, infatti, 200 Paesi di tutto il mondo con le loro telecamere per trasmettere le immagini della partita.

IN SPAGNA FREMONO

Tutto il mondo collegato, come detto. Ma in particolare l’attenzione per Napoli-Juve arriva dalla Spagna. Il quotidiano iberico El Mundo Deportivo ha pubblicato un focus sulla partita, definendola ‘Una gara memorabile’: “Il San Paolo ospiterà una partita memorabile stasera. Il Napoli, leader imbattuto dopo 14 partite, ospita una Juventus, campionessa delle precedenti sei stagioni, ma che ha perso due partite ed è terza a 4 punti dalla testa della classifica. Un trionfo riaffermerebbe la squadra di Maurizio Sarri nelle sue aspirazioni di vincere il suo primo scudetto dagli unici due che ha vinto con Diego Armando Maradona nel 1987 e nel 1990″. Questa l’analisi dei colleghi spagnoli.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy