Carraro: “In Italia ci vuole un rinnovamento. Dopo il ’58 fu nominato presidente Agnelli…”

Franco Carraro nuovamente presidente della Figc? Il suo nome è stato fatto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il diretto interessato però intervistato sulle frequenze di Radio Crc esterna quello che è il suo pensiero sulla questione.

Italia ha bisogno di rinnovamento

Io il dopo Tavecchio? Credo ci voglia un rinnovamento alla classe dirigente e se qualcuno mi chiede di dare una mano e mettere a disposizione la mia esperienza, ben venga. Ho un lungo passato, ma non posso avere un futuro, metto però a disposizione le mie idee. Se si pensa che possa dare dei consigli e la mia esperienza va benissimo, ma mi fermo lì, non come commissario della Federcalcio. Domani parteciperò alla giunta del Coni e la storia insegna che il commissario federale è stato sempre il presidente o segretario generale del Coni”.

Commissariamento

“Dopo le dimissioni di Tavecchio credo sia giusto un periodo di commissariamento, non lunghissimo, ma che consenta di cambiare le regole e la classe dirigente. D’altra parte, non dimentichiamo che una situazione analoga nel 58, con un periodo di commissariamento rivoluzionò le regole del calcio. Il presidente della Federazione fu l’allora giovanissimo Agnelli. Penso che una gestione commissariale che porti a regole nuove possa servire affinché si abbia una riforma radicale”. 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy