L'Italia fuori dai Mondiali sarebbe un bel guaio anche a livello economico

L’Italia fuori dai Mondiali sarebbe un bel guaio anche a livello economico


La sfida del Meazza tra Italia e Svezia sarà decisivo per l’approdo ai prossimi Mondiali di Russia. La Nazionale di Ventura deve rimontare l’1-0 patito a Solna per non dover guardare da casa la sua terza Coppa del Mondo della storia.

INSUCCESSO ECONOMICO

Un’Italia fuori dai Mondiali rischia di pesare anche a livello economico sul sistema calcio. Le offerte di Rai e Sky per i diritti tv non potranno infatti superare i 100 mln complessivi, al contrario dei 180 di Brasile 2014. A questi si aggiungerebbero i mancati montepremi: 1,2 mln garantiti per i partecipanti, fino ad arrivare ai 32,5 dei vincitori finali.

Ne soffrirebbe inoltre anche il merchandising ovviamente. I circa 5,4 mln incassati 3 anni fa saranno difficilmente replicabili, così come il milione di euro che andrebbe a perdere il Fisco sulle mancate scommesse sulla Nazionale. La qualificazione a Russia 2018 pare convenire a quasi tutti.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy