Higuain per entrare nella storia: contro il Milan può arrivare il 100° gol in A

Sono passati più di quattro anni dall’ormai lontano 25 agosto 2013. Dopo settimane e settimane di trattativa con il Real Madrid, e 40 milioni di euro, Gonzalo Higuain esordiva in Serie A, con la maglia azzurra del Napoli contro il Bologna. La partita finì 3-0 per i partenopei, ma il Pipita non trovò la via della rete.

La prima marcatura però non si fece attendere molto, nella partita successiva, infatti, siglò quella che sarebbe stata la prima di 99. Higuain avrà occasione di aggiornare questa statistica già da domani, contro il Milan.

Il gol numero 100 effettivamente è gia arrivato contro la Spal, ma il Var ha strozzato in gola l’urlo di gioia dell’argentino.

Numeri impressionanti quelli del pipita

Contro i rossoneri Higuain giocherà così la sua partita numero 153, di cui 104 (71 reti) con il Napoli e 49 (28 reti) con la Juventus. Il numero nove bianconero spera anche di mettere fine alla carestia di gol contro la squadra allenata da Montella, che dura ormai da quattro partite, oltre che allontanare le critiche che lo hanno colpito nelle ultime settimane.

Riuscirà il Pipita a centrare questo storico obiettivo? Visto il suo “curriculum” ne siamo certi.

Impostazioni privacy