Italia, Ventura rischia: clamoroso ritorno sulla panchina azzurra?

Non è bastata la vittoria contro l’Albania per spegnere le polemiche. L’Italia di Giampiero Ventura proprio non convince. Al di là dei tre punti conquistati contro la selezione allenata da Panucci, il gioco latita così come l’identità di una Nazionale che sembra non possedere le qualità per affrontare il prossimo Mondiale in Russia.

Ventura, rischio esonero

Come svelato dal portale sportmediaset il commissario tecnico degli Azzurri è a serio rischio esonero. All’ex allenatore del Torino non si era chiesto certo di qualificarsi ai Mondiali in maniera diretta, visto la presenza della Spagna del girone, ma alcune sue considerazioni hanno fatto storcere il naso alla Federazione. Insomma non proprio la posizione ideale quella di Ventura che si appresta a disputare il play off del dentro o fuori con una pressione pesantissima.

I possibili sostituti

Anche il continuo cambio modulo, dallo scriteriato 4-2-4 per poi tornare alla cara vecchia affidabile BBC lascia perplessi. Non c’è un’idea chiara su questo gruppo e questo preoccupa i vertici del calcio italiano. Tutti motivi che fanno traballare la panchina della Nazionale, con tanti possibili sostituti che farebbero carte false per sedere al posto di Ventura. L’ultima suggestione, come riporta il tabloid Sun, sarebbe quella del ritorno di Antonio Conte in azzurro, dopo l’Europeo in Francia.

Impostazioni privacy