Moviola Barça-Juventus, i bianconeri possono recriminare: negato un rigore (con cartellino rosso)

MOVIOLA LIVE BARçA-JUVENTUS/ Debutto stagionale della Juventus in Champions League tutt’altro che facile. Chiuso il capitolo Cardiff, i vice-campioni d’Europa ripartiranno da Barcellona. Proprio qui i bianconeri conquistarono l’accesso alle semifinali, pareggiando 0-0 dopo il 3-0 allo Juventus Stadium. L’arbitro della partita sarà lo sloveno Damir Skomina coadiuvato dagli assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan e dagli addizionali Matej Jug e Slavko Vincic.

MOVIOLA LIVE BARçA-JUVENTUS

Grazie all’attenta analisi di Graziano Cesari su Premium Sport viene evidenziato che Pique salva il pallone sulla linea con un braccio – e non col petto – in seguito al colpo di testa di Benatia. Negata così alla Juventus la combo rigore + rosso.

88′- Caligara avrà l’onore di essere iscritto al tabellino del match. Ammonizione per il classe 2000.

80′- Reclama Benatia un tocco di mano di Pique in area di rigore. Il difensore spagnolo però salva il pallone sulla linea col petto e non col braccio secondo Skomina.

78′-Annullato un gol a Suarez. La posizione di Jordi Alba sembra però in linea.

75′- Brutta palla persa da Pjanic nella zona di metà campo. Sergi Roberto gliela porta via e costringe il bosniaco al fallo tattico: giustissimo il giallo.

60′- Ammonito Barzagli per fallo su Dembelé al limite dell’area. Inutili le proteste del difensore bianconero.

54′- Protesta abbastanza vivacemente Messi richiedendo un giallo all’arbitro un giallo – che ci stava – per Pjanic in seguito ad un fallo tattico. Skomina ammonisce però La Pulce, che viene catturata dalle telecamere mentre tocca il direttore di gara.

50′- Ernesto Valverde reclama un calcio d’angolo in seguito alla deviazione involontaria di Buffon dopo il palo colpito da Messi. La palla però non era uscita del tutto.

35′- Giallo per Semedo che trattiene da dietro irregolarmente Douglas Costa.

25′- Brutto fallo di Bentancur su Rakitic. Dopo aver fatto proseguire il gioco per il vantaggio, il direttore di gara punisce l’uruguaiano con un giallo.

18′- Fallo al limite dell’area di Matuidi su Iniesta. Niente giallo per il francese nonostante le proteste dei catalani.

8′- Timide proteste dei giocatori blaugrana per un presunto contatto con protagonisti Barzagli e Busquets in area di rigore juventina. Skomina lascia giustamente proseguire.

6′- Un intraprendente De Sciglio prova la conclusione mancina dal limite dell’area. Netta la deviazione di Ter Stegen in calcio d’angolo. L’arbitro, però, non la vede.

 

Impostazioni privacy