Cuadrado: futuro in bilico, l’agente vuole chiarezza. Roma alla finestra

Continuano i movimenti di mercato in casa Juve. Protagonista, ancora una volta, la trequarti bianconera. Dopo gli acquisti di Douglas Costa e Bernardeschi, si riducono, infatti, sempre di più le probabilità di un ruolo da protagonista per Juan GuillermoCuadrado. Ecco perché al rientro dalla tournée negli Usa il giocatore e il suo agente, Alessandro Lucci, intendono fare chiarezza con i vertici bianconeri.

CUADRADO, LA SITUAZIONE

Tanti i club europei che già si sarebbero mossi per il classe ’88, su tutti Roma e Arsenal. Dalla eventuale cessione del colombiano la Juventus vorrebbe ricavare almeno 40 milionidi euro, da reinvestire poi sul mercato. Magari a centrocampo, per rinforzare la mediana. Monchi vorrebbe portarlo in giallorosso, come sostituto ideale di Salah, approdato al Liverpool nel mese di luglio. Tuttavia, la Juventus non considera Cuadrado alla stregua di “vittima sacrificale”. Anzi, Allegri vorrebbe continuare a godere delle qualità tecniche dell’esterno.

Dunque, Cuadrado potrebbe partire esclusivamente a fronte di un’offerta irrinunciabile. Resta da capire se la Roma sia disposta a spingersi fino ai 40 milioni richiesti dai bianconeri. Al momento la chiusura dell’affare appare improbabile e la Juventus non considera apertamente il colombiano sul mercato. Ma l’estate è ancora lunga e gli scenari potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()