Bonucci: dalla Spagna arriva una super pretendente, ma la Juve fa muro

In questa sessione di mercato Leonardo Bonucci è stato accostato a tantissimi top club europei. Solo indiscrezioni però: nessuno ha mai tentato di intavolare una trattativa con la Juventus. Né il Manchester City, né il Chelsea di Antonio Conte. Adesso però, dalla Spagna, giungono voci di un concreto interessamento del Barcellona sul difensore bianconero.

BARCELLONA SU BONUCCI

Secondo alcune indiscrezioni, è stato proprio il nuovo allenatore blaugrana, Ernesto Valverde, a spingere il club verso l’acquisto di Bonucci. Il difensore bianconero, infatti, risulterebbe assolutamente congeniale al gioco dei catalani: tanta tecnica e ottime doti balistiche. Se non dovesse andare in porto l’affare Verratti – che potrebbe rinnovare a cifre record col Psg –  il 19 bianconero sarebbe il giusto regalo da fare ai tifosi del Barça. Nei prossimi giorni gli intermediari catalani si metteranno in contatto col giocatore.

E la Juve? L’intenzione della società è sempre la stessa: non vendere – qualunque sia la cifra – i pezzi da 90. Così come per Alex Sandro, anche per il viterbese vige la medesima regola. Se infatti il giocatore dovesse spingere verso la cessione in Spagna, la Juventus si accorderebbe poi col Barcellona per il prezzo del cartellino. In caso contrario, la società bianconera declinerebbe l’offerta senza pensarci due volte.

Al momento Bonucci sembra voler rispedire al mittente qualsiasi offerta di mercato, proprio come fece l’anno scorso con le sirene del Manchester City di Guardiola.

Impostazioni privacy