Repubblica: “Se il Real Madrid punta Dybala, Juve su Mbappe”

Dopo le clamorose indiscrezioni piovute dal Portogallo sul futuro di Cristiano Ronaldo, il mercato potrebbe impazzire da un momento all’altro. Sì, perché con la cessione dell’asso portoghese e l’effetto domino che ne verrebbe fuori, questo potrebbe essere il calciomercato più costoso della storia. E la Juventus potrebbe rientrarci.

DOMINO INFERNALE

La linea del Real Madrid è chiara: i Blancos non rientrano nei problemi con il fisco di Ronaldo, quindi, se il portoghese vuole andare via, deve portare 200 milioni di euro sulla scrivania di Perez. Roba che la maggior parte delle squadre è impossibilitata a fare, tranne per un paio di top club europei: Manchester United e PSG. Qualora CR7 dovesse abbandonare il Bernabeu, ecco che scatterebbe il domino.

AVVICENDAMENTO DYBALA-MBAPPEPaulo Dybala

Secondo quanto riportato da Repubblica, nel caso di partenza dell’asso portoghese, sarebbero due i nomi sul taccuino di Florentino Perez: Kylian Mbappe e Paulo Dybala. Per quanto riguarda l’argentino, Allegri e Marotta sono convinti di trattenerlo, ma l’offerta del numero uno del Real potrebbe far vacillare qualsiasi certezza: si parla di 150 milioni di euro. La Joya non è il primo nome sulla lista: a precederlo, infatti, c’è il francese del Monaco. Se, però, il Real dovesse puntare sull’argentino – pagato 40 milioni nel 2015 per acquistarlo dal Palermo -, la Juventus si riverserebbe su Mbappe, da molto tempo seguito con interessa ma oramai impossibile da acquistare per le casse bianconere. A meno di un estremo sacrificio.

Impostazioni privacy