Orsolini, il futuro è nei tuoi piedi. Il piano della Juve per la giovane promessa

Finita la stagione calcistica (escluse le nazionali), ormai l’attenzione di tutti è rivolta esclusivamente al futuro. E il futuro si costruisce tramite un ottima sessione di calciomercato, utile per alimentare i sogni estivi dei tifosi. Alla Juventus, si sa, sono dei maestri. Marotta e Paratici hanno già chiuso delle trattative. Soprattutto giovani interessanti, e ora stanno decidendo il loro futuro.

OCCASIONE D’ORO

Uno dei talenti più cristallini acquistati dai bianconeri già nella sessione di gennaio è il marchigiano Riccardo Orsolini. Classe ’97, Orsolini si è distinto in Serie B con la maglia dell”Ascoli e ora si sta giocando il Mondiale Under20 in Corea del Sud. Una stagione così importante che tutte le big si sono interessate a lui. Come spesso succede, è stata la Juventus ad acquistarlo in anticipo rispetto alla concorrenza: 6 milioni di euro più 4 di bonus per convincere Ascoli e giocatore a spostarsi a Torino. Sul talento di Orsolini non ci sono dubbi. Ora rimane il dubbio se il ragazzo è già pronto per questi livelli. E, per questo, la Juve ha un piano per lui: Orsolini partirà in ritiro con la prima squadra e si giocherà le sue carte agli ordini di Max Allegri. Poi si vedrà: o permanenza o cessione in prestito a una squadra di Serie A.

LA CONFERMA DELL’AGENTE

A conferma di queste indiscrezioni, anche il procuratore dello stesso Orsolini, Donato di Campli, ha dichiarato a Sky: “Penso che inizierà con i bianconeri per giocarsi le sue carte, poi ci rimetteremo alle decisioni di Allegri e Paratici e vedremo se andare in prestito altrove. Riccardo sta facendo benissimo. Qualcuno diceva che era stato pagato tanto, ma credo che possa essere una stella. Spero che la Juventus creda in lui”.

Il futuro di Orsolini è tracciato: sarà bianconero. Ora bisogna capire se lo sarà subito o se dovrà aspettare ancora un po’…

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy