Dalla Spagna: “La Juventus su un giocatore del Barcellona”

Nonostante uno scudetto da conquistare e due finali da giocare, la Juventus pensa già al prossimo mercato. La pianificazione è tutto per i vertici bianconeri, quindi non c’è leggenda che tenga, si deve pensare già al futuro prossimo.

OCCASIONE RAFINHA

Secondo quanto riportato dal “Mundo Deportivo”, i bianconeri sarebbero interessati a un giocatore del Barcellona. Si tratta di Rafinha, 24enne spagnolo che più volte è stato schierato dal primo minuto. I colleghi spagnoli riportano, infatti, che il ragazzo starebbe vagliando l’ipotesi di lasciare la Catalogna per avere le chance di giocare il Mondiale in Russia nel 2018. La squadra più interessata, in questo momento, sarebbe la Juventus, assieme ad Arsenal e Liverpool, il cui appeal è decisamente minore.

PUPILLO DI MAROTTA

Secondo il quotidiano molto vicino alle vicende del Barcellona, Rafinha piacerebbe molto a Giuseppe Marotta. L’ad bianconero, infatti, vedrebbe di buon occhio la sua polivalenza tattica – può giocare a centrocampo ma anche come esterno – e la giovane età. Un aiuto extra potrebbe arrivare da Dani Alves, il quale farebbe da intermediario verso l’acquisto, facilitando l’operazione di convincimento del ragazzo. Nonostante il rinnovamento che ci sarà nella rosa del Barcellona e il nuovo progetto tattico, però, il Mundo Deportivo riporta che l’ultima parola sulla cessione di Rafinha spetterà al tecnico che sostituirà Luis Enrique.

Impostazioni privacy