Verso Monaco-Juve – Bianconeri partiti verso lo stadio Louis II. KO Cuadrado, Barzagli titolare

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato: Monaco e Juventus si scaldano per il primo round della doppia sfida che porta dritta a Cardiff. I bianconeri, dopo la colazione, sono pronti per il consueto risveglio muscolare. Dopo pranzo invece è previsto riposo. Il programma che segue prevede verso le 17 la riunione tecnica con Allegri (la notte sicuramente gli avrà portato consiglio), poi una piccola merenda e alle 18.45 la partenza dall’albergo verso il Louis II. Al termine del match la Juventus comunica che farà subito ritorno a Torino: volo charter da Nizza (la distanza è di appena 35 minuti).

18.55 – LA PARTENZA DELLA JUVENTUS

Pronti, partenza, via! O quasi. Per il fischio d’inizio è ormai tutto pronto. Prima, però, la partenza dall’Hotel Metropole per raggiungere lo stadio Louis II.

Dal nostro direttore, Nicola Frega, ci arrivano in diretta le immagini della partenza dei bianconeri.

Ecco il video:

 

18.30 – SORPRESA JUVE: BARZAGLI TITOLARE

Prende corpo un’improvvisa novità tra l’11 titolare della Juventus. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, nel 4-2-3-1 di Allegri il terzino destro titolare sarà Andrea Barzagli, e non Dani Alves, che scalerà in attacco per sostituire Juan Cuadrado. Problema fisico per il colombiano che, per questo motivo, non sarà rischiato dall’inizio.

18.00 – ARRIVATO IL PULLMAN DELLA JUVENTUS

Mancano poco meno di tre ore al fischio d’inizio di Monaco-Juventus. Ancora meno per la partenza della Juventus dall’albergo allo stadio Louis II, teatro della sfida di stasera. Il pullman bianconero, come comunicato dal nostro direttore Nicola Frega, partirà tra circa un’ora per accompagnare la truppa di Allegri verso la via dello stadio e della semifinale.

La foto:

17.45 – LE ULTIME DA MONTECARLO CON IL DIRETTORE – INVIATO

17.25 – RAGGI FUORI L’HOTEL DEL MONACO

Clima disteso in casa Monaco, nonostante il match rovente in programma stasera. Da affrontare con calma e sorrisi, anziché con particolari tensioni. È il caso di Andrea Raggi, difensore italiano in forza ai monegaschi, che in attesa dell’arrivo di alcuni suoi amici ne ha approfittato per fare alcune foto con i tifosi di casa.

Ecco il contributo del nostro inviato, Nicola Frega:

13.30 – L’11 ANTI-JUVE

Leonardo Jardim ha già in mente la squadra che dovrà scendere in campo contro la Juventus. Manca poco alla semifinale del Louis II.

E allora sarà quasi sicuramente 4-4-2. Subasic tra i pali. In difesa, da destra a sinistra, Touré (unico dubbio e ballottaggio con Dirar), Jemerson, Glik e Mendy: l’ex Torino guiderà i compagni di reparto per cercare di fermare l’attacco bianconero. A centrocampo grande tecnica con i recuperati Lemar Bakayoko, Fabinho e Bernardo Silva. Quest’ultimo è ricercato da mezza Europa, Juve compresa. Completano la formazione i due più attesi: Mbappé e Falcao.

13.00 – L’HOTEL BIANCONERO

Il Principato di Monaco è in fibrillazione per la semifinale d’andata di Champions. La Juventus, in attesa del fischio d’inizio, si blinda in hotel. I bianconeri alloggiano nel lussuosissimo Hotel Metropole. Valutazioni eccellenti sui siti specializzati: vanta infatti un arredamento sontuoso e spazi adatti ai clienti più pretenziosi. La Juve può godere di stanze confortevoli e di grandiosi spazi all’aperto.

Ecco una foto:

PROBABILE FORMAZIONE

Allegri, salvo imprevisti dell’ultimo momento, dovrebbe affidarsi al suo 4-2-3-1. Davanti a Buffon, pronti gli eroi di Barcellona: Bonucci, fresco 30enne, e Chiellini. Sugli esterni i brasiliani Dani Alves e Alex Sandro. A centrocampo l’unica novità – ampiamente annunciata – è rappresentata da Claudio Marchisio. Al suo fianco Pjanić. Dietro la coppia (tutta in alta definizione) Higuain e Dybala, i soliti Cuadrado e Mandžukić. Con l’argentino pronto a spaziare su tutto il fronte d’attacco.

Impostazioni privacy