Lichtsteiner: “Contenti di non aver preso il Real, ma Monaco squadra pericolosa”

Con la crescita di Dani Alves, finalmente “ambientato” nei meccanismi tecnico-tattici di Allegri e della sua Juventus, Stephan Lichtsteinerè stato costretto ad assistere dalla panchina alla doppia sfida contro il Barça in Champions. E difficilmente troverà spazio nelle sfide contro il Monaco in semifinale.

#MONACOJUVE, PARLA LICHTSTEINER

Tuttavia, nonostante abbia perso il ruolo di “titolarissimo” nell’11 di Allegri, Lichtsteiner resta uno dei leader assoluti dello spogliatoio bianconero. Un professionista e un uomo su cui poter contare sempre.

Intervista per Sky Sport 24

In esclusiva ai microfoni di Sky Sport, il numero 26 della Juventus ha commentato l’esito dell’urna di Nyon:

SORTEGGIO

“Il sorteggio l’abbiamo visto tutti qui a Vinovo, con la squadra. Così come abbiamo fatto per gli altri sorteggi. Quindi, come sempre in famiglia”.

AVVERSARIO DA NON SOTTOVALUTARE

“Il Monaco è sicuramente un avversario ostico, da non sottovalutare. Da una parte eravamo contenti di non aver presto il Real Madrid, ma dall’altra sappiamo che il Monaco è una squadra molto pericolosa”.

DOPO DUE ANNI

“Non conosciamo ancora molto del Monaco, non è che abbiamo visto i video dopo il sorteggio. Però sappiamo un po’ come giocano avendoli affrontati due anni fa, anche perché hanno sempre lo stesso allenatore. In fase offensiva sono molto forti e davanti sono veloci. Se posso individuare un punto debole, anche se non li ho mai visti, è che non hanno tanta esperienza, sono una squadra molto giovane. Ma fanno tanti goal e dobbiamo fare attenzione”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()