Verso Barcellona-Juventus – Bianconeri arrivati al Camp Nou: Allegri schiera lo stesso 11 dell’andata

VERSO BARCELLONA-JUVENTUS. Ci siamo quasi. Manca ormai poco al match tra Juventus e Barcellona, che decreterà chi raggiungerà ai quarti le due squadre di Madrid. Si riparte dal 3-0 dell’andata, maturato grazie alla sontuosa doppietta di Dybala e dal gol di Chiellini. Oggi però sarà tutta un’altra partita.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 – LA JUVE LASCIA L’HOTEL

La Juventus, come testimoniato dalle telecamere dai nostri inviati, ha lasciato da pochi minuti il Crowne Plaza di Barcellona, diretta verso il Camp Nou. Arrivo previsto tra pochissimi minuti.

 AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – ARRIVATO IL BUS DELLA JUVE

 Non solo tifosi. Ad attendere i tifosi della Juventus all’uscita del Crown Plaza c’è anche il bus bianconero, arrivato pochi minuti fa. Partenza per lo stadio prevista per le 19.

Gli inviati: Cristiano Corbo e Nicola Frega.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – TIFOSI FUORI IL CROWN PLAZA

Le lancette girano, Barcellona-Juve si avvicina. Così si avvicina anche la partenza dal Crown Plaza, albergo in cui alloggia la Juventus. Tanti i tifosi dei bianconeri in attesa della partenza per il Camp Nou, immortalati dai nostri inviati. Allo stadio ne saranno ancora di più: previsti più di 4000 tifosi nel settore ospiti.

Gli inviati: Cristiano Corbo e Nicola Frega.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 – RIUNIONE TECNICA PER LA JUVE

Riposo finito per la Juve, Allegri suona la sveglia. Tra pochi minuti il tecnico bianconero terrà la riunione tecnica con i suoi calciatori: gli ultimi ripassi su come scendere in campo stasera, preambolo di una sfida stellare. Gli uomini sono già decisi: l’undici iniziale sarà lo stesso del match d’andata. Dunque, in porta Buffon e difesa a 4 composta da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro; a centrocampo la cerniera formata da Khedira e Pjanic; davanti i magnifici 4, Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – IL CALORE DEI TIFOSI BIANCONERI AI NOSTRI MICROFONI

L’atmosfera e le sensazioni, raccontate dai nostri inviati in Spagna. In diretta dalle Ramblas, le strade di Barcellona, in cui c’è uno sciame di tifosi bianconeri adesso qui, stasera al Camp Nou. E poi ci siamo noi, pronti a riportarvi tutte le news, curiosità e ultime di formazione sulla Juventus a poche ore dalla sfida con il Barcellona.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 – LE CONDIZIONI METEO A BARCELLONA

Nel calcio contano gli episodi. Che, anche questa sera, potrebbero fare la differenza: colpire un legno o andare a segno, ad esempio, questione di dettagli e centimetri. Altri ancora menzionerebbero la pioggia, capace di favorire una squadra o l’altra. Perché dirlo? Semplice, perché stasera al Camp Nou potrebbe anche piovere.

Come raccontato dai nostri inviati, in Spagna la giornata di oggi non è stata di quelle tipicamente primaverili: 14-15 gradi a Barcellona, 5 in meno rispetto a ieri. Cielo nuvoloso e leggera pioggerellina in mattinata; stasera le temperature potrebbero ulteriormente scendere. Non il temperamento dei tifosi della Juventus, quello sempre al massimo. E, si spera, anche quello degli 11 bianconeri pronti a scendere in campo.

AGGIORNAMENTO ORE 14.45 – FIUME DI TIFOSI BIANCONERI A BARCELLONA

La grande sfida è vicinissima. La tensione, a migliaia di chilometri di distanza, è altissima. Figuriamoci lì, a Barcellona, dove tanti tifosi bianconeri sono presenti per sostenere i ragazzi di Max Allegri. Il tempo sembra non passare mai, com’è normale in questi casi. Si cerca di ingannare l’attesa con una chiacchiera e un giro sulle strade di Barcellona, piene di tifosi della Juventus.

Ecco la gallery dei nostri inviati, Cristiano Corbo e Nicola Frega:

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – DANI ALVES-BARÇA: AMORE PURO

Il passato, nel bene e male, non si dimentica. Specie quando felice e ricco di soddisfazioni personali, come quello di Dani Alves al Barcellona, terzino destro dei blaugrana dal 2008 al 2016.

Come si dice in questi casi? Al cuor non si comanda. Ecco, Dani Alves non ci è riuscito proprio a frenare le sue emozioni: il brasiliano, appena entrato al Camp Nou, si è inginocchiato a terra baciando il terreno di gioco. Un gesto di attaccamento ai colori del Barcellona, indossati fino a poco meno di un anno fa.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30- BLAUGRANA VERSIONE RELAX

Poche pressioni nel pomeriggio per i blaugrana. Luis Enrique, infatti, ha concesso un pomeriggio di relax ai propri giocatori dopo la sgambata mattutina. Sarà un Barça spregiudicato, sinonimo di 3-3-Messi-3. Davanti a Ter Stegen agiranno Mascherano, Umtiti, Pique; in mediana Iniesta, Rakitic, Busquets; ed infine il factore Messi alle spalle di Neymar, Suarez e Sergi Roberto.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30- LUIS ENRIQUE VERSO IL 3-4-3

Luis Enrique sembra aver scelto la formazione anti-Juventus. Sarà un 3-4-3 con Mascherano, Pique ed Umtiti davanti a  Ter Stegen. In centrocampo torna Busquets, ballottaggio per Iniesta e Rakitic; tornanti Jordi Alba e Sergi Roberto. In attacco, ovviamente, spazio alla MSN.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30- IN 5000 AL CAMP NOU

Secondo Mediaset, saranno circa 5000 i tifosi bianconeri presenti al Camp Nou. Molti di essi sono già arrivati nella giornata di ieri a Barcellona e hanno approfittato per visitare le bellezze della città spagnolo. Stasera cercheranno di spingere i Campioni d’Italia verso la semifinale di Champions League.

AGGIORNAMENTO ORE 9.30- RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL

Gli uomini di Allegri hanno da poco finito di far colazione. Adesso è in corso il risveglio muscolare all’hotel Crown Plaza Fira Center. A seguire il pranzo. Nel pomeriggio riunione tecnica alle ore 18.30, poi il trasferimento al Camp Nou. Infine, parola al campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Allegri dovrebbe riconfermare per 11/11 la formazione che all’andata ha ben figurato contro i catalani.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

 

Impostazioni privacy