Paulo Dybala: u Picciriddu pronto all’esame Barcellona

Un giocatore capace di creare un’occasione dal nulla. Un talento cristallino pronto a far sobbalzare loStadium intero per uno stop che crea superiorità numerica. Appena una scommessa quando per 40 milioni laJuventus lo acquista dalPalermo e adesso già campione pronto ai grandissimi palcoscenici. PauloDybala illumina la partita dellaVecchia Signora che batte tra le mura amiche ilChievo. A decidere il match èGonzalo Higuain che ritrova la via del gol anche in campionato. Ma a brillare particolarmente è laJoya, vero protagonista del gioco bianconero.

Dybala, meravigliosa creatura

Appena arrivato a Torino l’allenatoreMassimiliano Allegri lo ha plasmato. Paulo sia in Argentina che in rosanero gioca da prima punta, nonostante sia un brevilineo. Il tecnico livornese lo utilizza col contagocce ad avvio stagione, il tutto per fargli comprendere pienamente ciò che vuole espressamente da lui. Andato viaPirlo e conTevez tornato in patria,Madama ha bisogno di un nuovo leader tecnico. Un regista offensivo a tutto campo. Un ruolo nel quale si cala alla perfezione proprioDybala che alla sua prima stagione allaJuventus realizza ben 23 gol, risultando essere il partner ideale diMario Mandzukic da seconda punta. Il 21 bianconero abbina una classe cristallina ad un cinismo tipico dei grandi attaccanti. Unameravigliosa creatura volendo citareGianna Nannini.

La Joya ovunque

Dopo il primo anno di apprendistato, nella sua seconda stagionePaulo deve abituarsi a convivere lì in avanti colcannibaleGonzalo Higuain. IlPipita è il vero finalizzatore dello scacchiere bianconero,Dybala da seconda punta deve diventare l’uomo ovunque dellaJuventus. Dalla seconda parte di stagione, dopo l’infortunio occorso nel match contro ilMilan, l’allenatore zebrato gli cuce un ruolo tutto nuovo. Trequartista, rifinitore, fantasista. L’uomo che può fare la differenza con un semplice tocco. Il giocatore che può deciderla con una giocata da urlo. Il campione pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

U Picciriddu pronto all’esame Barcellona

Questa sera contro ilChievo sono state tre le occasioni create daDybala. LaJoya risulta essere decisivo nel primo gol: dribbling ubriacante e corsa sul fondo, appoggio al centro dell’area dove trova il rapaceHiguain. Nell’azione del raddoppiou picciriddu fa venire il mal di testa a tutto il reparto arretrato clivense: attende l’inserimento diLichtsteiner che serve ancora il solitoGonzalo. 96 palloni toccati con una percentuale del 90% di precisione nei passaggi, numeri che testimoniano la grande forma dell’argentino. Numeri che testimoniano comePaulo Dybala sia pronto a prendersi laJuventus sulle spalle e superare l’esame europeo, l’esameBarcellona.U picciriddu è pronto a diventare uomo vero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()