Moviola Live Napoli-Juve – Regolari i due gol, partita corretta

moviola napoli juve

MOVIOLA NAPOLI JUVE

L’attesa è finita, finalmente ci siamo: ora parlerà il campo, è tempo di Napoli-Juventus. Una sfida, quella del San Paolo, che potrebbe rivelarsi davvero decisiva per la stagione di entrambe le squadre, con un bel pezzo di Scudetto in ballo questa sera. Dirigerà l’incontro Daniele Orsato, arbitro della sezione di Schio: analizzeremo, in tempo reale, gli episodi da moviola più importanti, cercando di interpretare live le decisioni del direttore di gara.

MOVIOLA NAPOLI JUVE

SECONDO TEMPO:

93′ – Finisce qui la partita. Molto positiva la direzione di gara di Orsato, anche perché non ci sono stati episodi particolarmente dubbi. Entrambi i gol sono ampiamente regolari: finisce 1-1, e non ci sarà spazio per le polemiche.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero: non ci sono state particolari interruzioni, sembra giusta la scelta.

60′ – Gol del Napoli: scambio Mertens-Hamsik, in modo simile al gol di Khedira nel primo tempo. Regolarissima la posizione di Hamsik che trova il pareggio.

56′ – Gol annullato al Napoli: Mertens calcia da fuori, Buffon respinge e Callejon ribatte in rete. Lo spagnolo, però, è in fuorigioco nettissmo: giusta la chiamata dell’assistente.

45′ – Si riparte!

PRIMO TEMPO:

45′ – Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: la Juve è in vantaggio grazie al gol di Khedira. Non ci sono situazioni dubbie per quanto riguarda la moviola; buona la direzione di gara di Orsato fin qui.

37′ – Ammonito Insigne per proteste veementi nei confronti di Orsato. Proteste che, per altro, sono sembra infondate oltre che eccessive.

22′ – Fallo di mano piuttosto plateale di Mertens che si trova a tu per tu con Buffon, oltretutto in fuorigioco, e colpisce il pallone con la mano: poteva starci l’ammonizione.

20′ – Partita piuttosto corretta fin qui. Orsato comunque lascia giocare molto, fischia solo quando strettamente necessario.

7′ – La Juve va in vantaggio con Khedira: tutto regolarissimo nell’azione che porta alla rete del tedesco che scambia con Pjanic al limite dell’area. I napoletani protestano per una presunta spinta di Higuain a un difensore all’inizio dell’azione: non c’è nulla di irregolare nel contatto.

1′ – Fischio d’inizio di Orsato, si inizia!

 

Impostazioni privacy