Mandzukic a Sky Sport: “Il nuovo modulo mi piace, si può gestire bene”

In vista della sfida fuori casa contro il Sassuolo, Massimilano Allegri starà pensando se continuare con il nuovo modulo a trazione offensiva oppure cambiare qualcosa. A tal proposito, l’attaccante bianconero, Mario Mandzukic, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport in cui ha parlato del nuovo assetto tattico presentato dal mister nelle due partite precedenti contro la Lazio e il Milan, un 4-2-3-1 che ha permesso alla squadra bianconera di esprimere un gioco migliore accompagnata ad un efficiente equilibrio.

“Il nuovo modulo è l’ideale per sfruttare la grande qualità che abbiamo in attacco – ha dichiarato il bomber croato – Questa nuova tattica che ha ideato il mister mi piace, ci sono tanti giocatori che attaccano, ma se ognuno fa il suo lavoro nel modo giusto, si può gestire molto bene”.

Mandzukic

Sull’equilibrio da mantenere in un sistema così offensivo, il numero 17 bianconero ha detto: “Quando c’è da difendere, lo si faccia tutti insieme, con equilibrio”. E sul spirito di sacrificio dimostrato in diverse occasioni ha rivelato: “L’allenatore mi chiede di aiutare la squadra. Se è di aiuto alla squadra lo faccio con la massima disponibilità, cercando anche di essere di esempio per i miei compagni di squadra”.

Sulla stima dimostrata da Allegri nei suoi confronti, al punto da schierarlo titolare sempre insieme a Dybala e a Higuain, Mario Mandzukic ha affermato: “Per quanto riguarda Allegri so che lui mi rispetta molto. Mi ha voluto alla Juve. Abbiamo molta stima reciproca e io ho piena fiducia in lui. Io cerco anche di essere di esempio per i miei compagni di squadra, se io corro al massimo magari anche loro corrono di più e in questo sento di poter essere un leader”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()