Arsenal-Juve, fantasie di mercato. TS: “Proposto un clamoroso scambio”

Il calciomercato è un mondo parallelo a qualsiasi logica: ha una sua dimensione, un suo ritmo, suoi valori. E’ qualcosa che ti fa emozionare e che, a volte, ti illude. La notizia che sta rimbalzando in queste ore ha del clamoroso, e potrebbe essere una vera e propria bomba di mercato: l’Arsenal avrebbe proposto alla Juventus uno scambio tra Alexis Sanchez e Miralem Pjanić.

WENGER ADORA MIRE – Per ora rimane solo un’indiscrezione e una suggestione di mercato, ma non è escluso che ci possano essere sviluppi inaspettati. Arsené Wenger non ha mai tenuto segreto il suo interesse per Pjanić, ritenuto dal tecnico dei Gunners un vero e proprio top player. Di Pjanić e dell’Arsenal si era già parlato qualche mese fa, quando il bosniaco sembrava non essere entrato nell’assetto bianconero. Ora, però, le cose sono cambiate, e Pjanić, addirittura, è diventato il fulcro imprescindibile del gioco bianconero. Sembra dunque difficile che Allegri se ne voglia privare, ma nel calcio vige la regola del “mai dire mai”.

VECCHIO PALLINO – Mai dire mai anche perché il giocatore proposto nello scambio è un vecchio pallino di Marotta e Paratici. I due uomini di mercato della Vecchia Signora, infatti, avevano già provato a prendere il cileno nel 2011, ma poi l’offerta del Barcellona fece saltare il banco. Ora Sanchez è in Inghilterra, dove sta facendo benissimo, ma potrebbe decidere di cambiare aria per tornare in Italia, paese in cui si è trovato molto bene sia professionalmente che personalmente.

NUOVO MODULO – Come detto, per ora si tratta solo di una suggestione, anche perché Marotta non vuole lasciare andare Pjanić e perché il prezzo del cartellino di Sanchez è molto alto, intorno ai 60/70 milioni, anche se il suo contratto è in scadenza nel 2018, e questo potrebbe far scendere la quotazione. Le cose in estate, però, potrebbero cambiare in estate, anche perché la Juventus sta pensando a un cambio modulo con un tridente fac-simile di quello del Barcellona, rinunciando a Mario Mandzukic, che difficilmente vorrà essere ancora un comprimario. Ed ecco che Pjanić uscirebbe dai piani bianconeri.

Juve e Arsenal stanno studiando l’affare, che è difficile, ma non impossibile…

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy