Mercato, altro giocatore atalantino nel mirino di Marotta e Paratici

Si è molto sentito parlare, nelle ultime settimane, dell’interesse della Juventus nei confronti dei giocatori dell’Atalanta. Caldara, Gagliardini e Kessié i nomi più caldi. Per gli azzurri sembra che i discorsi vadano in fase di concretizzazione, mentre per il centrocampista ivoriano ci sarebbe qualche perplessità. Adesso spunta un nome nuovo per il prossimo mercato: quello di Petagna.

IL PUNTO

A Bergamo sono convinti che il giovane attaccante possa essere il futuro per la nazionale italiana. Per questo non sarebbero disposti alla trattativa. Almeno finché, una volta definitivamente esploso, potranno pretendere cifre altissime per il giocatore.marotta-paratici-agnelli L’ex milanista piace molto alla dirigenza bianconera: un calciatore italiano e di prospettiva, sembra essere questo il leit motive della prossima finestra di mercato. Attualmente, l’Atalanta non sembra disposta a sedersi ad alcun tavolino, ma le abilità di Marotta e Paratici nel mercato sono arcinote, per cui non è escluso che possano esserci ulteriori sviluppi.

IL PROFILO DEL GIOCATORE

Andrea Petagna, classe ’95, è cresciuto nel settore giovanile del Donatello Calcio. Le sue ottime prestazioni attirano le attenzioni del Milan, che lo acquista. Con i rossoneri, l’attaccante vince due scudetti delle categorie giovanili, prima di passare alla Primavera milanista. Nel 2012 fa il suo esordio da professionista addirittura in Champions. Gli anni successivi li vive girando l’Italia in lungo e in largo, in prestito a Sampdoria, Vicenza, Latina e Ascoli. Infine, il suo passaggio all’Atalanta, dove, in questo inizio di stagione, sta vivendo la fase migliore della sua carriera.

A Bergamo parte come terza punta, alle spalle dei “titolari” (almeno nei pronostici) Pinilla e Paloschi. Il giovane talento riesce a ribaltare le gerarchie. Subito in gol nella prima giornata contro la Lazio, riesce, con prestazioni di quantità e qualità, a guadagnarsi la fiducia di Gasperini, che lo promuove titolare. Mancino naturale, l’attaccante fa della forza fisica il suo principale punto di forza. Una punta moderna, che oltre a fare il proprio mestiere, non lesina di aiutare la squadra, pressando gli avversari e lottando su ogni pallone. Caratteristiche, queste, che non possono non ricordare l’attuale punta della Juventus: Mario Mandzukic. Allenarsi con il croato potrebbe essere una grande opportunità per il talento azzurro.

Impostazioni privacy