Mercato, altro giocatore atalantino nel mirino di Marotta e Paratici

Mercato, altro giocatore atalantino nel mirino di Marotta e Paratici


Si è molto sentito parlare, nelle ultime settimane, dell’interesse della Juventus nei confronti dei giocatori dell’Atalanta. Caldara, Gagliardini e Kessié i nomi più caldi. Per gli azzurri sembra che i discorsi vadano in fase di concretizzazione, mentre per il centrocampista ivoriano ci sarebbe qualche perplessità. Adesso spunta un nome nuovo per il prossimo mercato: quello di Petagna.

IL PUNTO

A Bergamo sono convinti che il giovane attaccante possa essere il futuro per la nazionale italiana. Per questo non sarebbero disposti alla trattativa. Almeno finché, una volta definitivamente esploso, potranno pretendere cifre altissime per il giocatore.marotta-paratici-agnelli L’ex milanista piace molto alla dirigenza bianconera: un calciatore italiano e di prospettiva, sembra essere questo il leit motive della prossima finestra di mercato. Attualmente, l’Atalanta non sembra disposta a sedersi ad alcun tavolino, ma le abilità di Marotta e Paratici nel mercato sono arcinote, per cui non è escluso che possano esserci ulteriori sviluppi.

IL PROFILO DEL GIOCATORE

Andrea Petagna, classe ’95, è cresciuto nel settore giovanile del Donatello Calcio. Le sue ottime prestazioni attirano le attenzioni del Milan, che lo acquista. Con i rossoneri, l’attaccante vince due scudetti delle categorie giovanili, prima di passare alla Primavera milanista. Nel 2012 fa il suo esordio da professionista addirittura in Champions. Gli anni successivi li vive girando l’Italia in lungo e in largo, in prestito a Sampdoria, Vicenza, Latina e Ascoli. Infine, il suo passaggio all’Atalanta, dove, in questo inizio di stagione, sta vivendo la fase migliore della sua carriera.

eva

A Bergamo parte come terza punta, alle spalle dei “titolari” (almeno nei pronostici) Pinilla e Paloschi. Il giovane talento riesce a ribaltare le gerarchie. Subito in gol nella prima giornata contro la Lazio, riesce, con prestazioni di quantità e qualità, a guadagnarsi la fiducia di Gasperini, che lo promuove titolare. Mancino naturale, l’attaccante fa della forza fisica il suo principale punto di forza. Una punta moderna, che oltre a fare il proprio mestiere, non lesina di aiutare la squadra, pressando gli avversari e lottando su ogni pallone. Caratteristiche, queste, che non possono non ricordare l’attuale punta della Juventus: Mario Mandzukic. Allenarsi con il croato potrebbe essere una grande opportunità per il talento azzurro.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl