Juventus e Bosch unite per dare vita alla nuova "cittadella" juventina

Juventus e Bosch unite per dare vita alla nuova “cittadella” juventina


Sorgerà nell’area della Continassa (vicina allo Stadium) e consterà di 33.000 metri quadrati di erba naturale per gli allenamenti oltre che allo Juventus Hotel ed a una scuola internazionale. Stiamo parlando del lungimirante ed ambizioso progetto juventino, in sinergia con Bosch, che darà vita al nuovo centro di allenamento bianconero.

Il centro che verrà

Bosch è stata scelta per collaborare con la società

Apparirà così il nuovo centro d'allenamento bianconero

Apparirà così il nuovo centro d’allenamento bianconero

eva

Juventus e Accademia SGR (che gestisce il fondo  JVillage) per tutto quello che riguarda il rifornimento energetico. La Bosch si occuperà quindi di fornire energia termica e frigorifera oltre e della gestione e manutenzione di tutti gli impianti.
Grazie a questo supporto il club potrà costruire il nuovo centro di allenamento che conterrà, oltre al già citato hotel e una scuola internazionale, un immobile che tra le altre cose diventerà la nuova sede societaria.
Questa nuova area andrebbe quindi a completare il progetto iniziato con l’edificazione dello Juventus Stadium, che si è rivelato vincente (dentro e fuori dal campo) per la Juventus ed i suoi tifosi.
Un progetto sicuramente ambizioso e futuristico, ma la società bianconera può contare sui giusti partner per far diventare questo sogno realtà.

Non solo calcio

Il nuovo centro sarà anche interessante dal punto di vista urbanistico. La zona di Continassa infatti verrà riqualificata come un complesso urbano servito da sistemi energetici ad alta efficacia (qui infatti entra in gioco la Bosch).
La spinta d’avanguardia di questo progetto è resa più chiara dalle tecnologie che verranno impiegate nella costruzione del centro d’allenamento dal punto di vista energetico (impianto di cogenerazione a gas naturale per la produzione combinata di energia elettrica e termica, condensatori evaporativi, ecc). Tutto ciò lo renderà uno dei centri energicamente più efficienti in circolazione.
L’inizio dei servizi di gestione è previsto per la primavera del 2017, non resta che pazientare per veder sorgere la nuova cittadella bianconera.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl