Il punto sugli infortunati – Higuaín a rischio per domani, Dybala forse con il Genoa

Dopo la vittoria per 3-0 sul Pescara, la Juve affronterà domani una sfida delicatissima a Siviglia per cercare di guadagnarsi il primo posto in classifica nel girone di Champions. Recuperati Marchisio, Chiellini e Asamoah. Allegri dovrà valutare le condizioni di Benatia Higuaín. Questa la situazione di tutti gli infortunati

Rolando Mandragora

Ancora lontano il recupero dell’ex Genoa dalla frattura del quinto metatarsale del piede destro. Rientro previsto non prima di dicembre.

Marko Pjaca

Più lungo del previsto il ritorno in campo dell’attaccante croato. Il croato non ha ancora superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro e solo verso fine novembre dovrebbe tornare disponibile.

Paulo Dybala

Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Domenica contro il Genoa potrebbe tornare tra i convocati.

Andrea Barzagli

Al 5′ della partita di ieri contro il Chievo, il difensore azzurro ha accusato una lussazione alla spalla sinistra. In ospedale è stata ridotta la lussazione ed è stato applicato un tutore immobilizzante. La Juventus ha comunicato che per il difensore si tratterà di un lungo stop: 2 mesi.

Medhi Benatia

Per un fastidio al ginocchio il difensore marocchino non è stato convocato per la gara di sabato contro il Pescara. Da valutare il suo impiego domani a Siviglia.

Gonzalo Higuaín

In uno scontro di gioco, nella partita di sabato contro gli abruzzesi, il Pipita ha rimediato un colpo al piede destro che potrebbe costringerlo a dare forfait per la sfida di domani contro il Siviglia. Oggi assente all’allenamento di Vinovo. Vista la penuria in attacco si cercherà in tutti i modi di recuperarlo.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Sembra posso finire presto l’incubo dell’attaccante calabrese. Il ds Carnevale ha affermato che tra poche settimane sarà recuperato pienamente. Il giocatore è indisponibile da agosto a causa di un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Impostazioni privacy