Sebastiani “Verratti tifoso della Juventus, per questo non è andato al Napoli”

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, svela un’importante retroscena su Marco Verratti. Il centrocampista, dopo aver disputato una stagione entusiasmante con gli abruzzesi, era al centro delle voci di mercato. Molte le pretendenti, tra cui anche Juventus e Napoli; ma alla fine la spuntò il Paris Saint Germain, attuale squadra dell’azzurro.

Juventino

Stando alle dichiarazioni di Sebastiani, il Napoli avrebbe dimostrato un interesse concreto per Verratti. Ma l’affare Verrattinon si fece per la fede calcistica del ragazzo, che fin da bambino tifava per la Juventus. Proprio per questo motivo, il centrocampista accettò la proposta francese e non quella azzurra. Queste le sue parole: “Per Verratti mi dispiacque, De Laurentiis fu l’unico davvero convinto a prenderlo ma poi l’entourage dichiarò la sua fede juventina, questo creò malumori tra la piazza e si fece avanti il PSG”

Futuro

Magari in futuro potrà concretizzarsi l’amore tra Verratti e la Juventus. Un’ipotesi suggestiva, soprattutto oggi

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75

con il centrocampo bianconero in difficoltà. L’ex pescarese sarebbe l’innesto perfetto per il club torinese: giovane, italiano e talento cristallino. A Parigi sta anche accumulando una buona esperienza internazionale, che non può mai guastare. Sognare diviene lecito se si considera il momento che il centrocampista sta attraversando. Dopo le gestioni Ancelotti e Blanc che gli avevano dato le chiavi della mediana, quella di Emery non sembra mettere l’italiano al centro del villaggio. Oramai, Marco (ma anche il suo agente) ha dimostrato tutto il suo malumore. Specie in occasione delle recenti sostituzioni, forse troppo affrettate, che ha dovuto “sopportare”.

Se ci sarà margine di trattativa, questo è certo, Marotta non se lo farà sfuggire. Verratti potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto.

Impostazioni privacy