Raiola: "Higuain alla Juve è un'operazione geniale per il Napoli. Champions? Noiosa..."

Raiola: “Higuain alla Juve è un’operazione geniale per il Napoli. Champions? Noiosa…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Quando Mino Raiola, porta con sé sempre considerazioni di un certo tipo e raramente risulta banale. A Radio Crc ha svariato su più fronti, parlando dei suoi assistiti, in particolare Ibrahimovic, passando poi per la Champions League e chiudendo pure con una battuta su Higuain.

IBRAHIMOVIC – “I presidenti che parlano con me hanno la certezza che quello che è stato detto resti tra noi quindi resta tra me il Napoli e il presidente. Abbiamo scelto lo United tempo fa, era il nostro obiettivo e Ibra è stato anche l’obiettivo del club, per cui siamo dove dovevamo essere. Posso solo dire che alla gara di addio al calcio di Ciro Ferrara al San Paolo, Zlatan mi chiamò e mi disse: ‘Mino, io voglio chiudere la carriera a Napoli’, perché la mentalità dei napoletani è quella più vicina a lui e se la serie A fosse rimasta quella che era, sicuramente avrebbe potuto finire la sua carriera a Napoli”.

Manchester City v FC Barcelona - UEFA Champions League Second Round First Leg

CHAMPIONS – “Nel calcio il risultato dovrebbe sempre essere una sorpresa, altrimenti il Leicester non avrebbe mai vinto il campionato. La Champions però sta ammazzando i campionati e le federazioni lasciano fare alla Uefa: la Figc ha permesso che diventasse il più grande competitor della serie A. Tutti parlano della Champions, ma non è una grande piattaforma perché la vincono sempre i soliti 4 o 5. Sappiamo che con grande probabilità Barcellona, Real Madrid e Manchester City arriveranno fino alla fine e poi potrebbero esserci delle outsider come la Juventus o il Psg. La Champions è un po’ più grande di un campionato normale, ma la noia di sapere più o meno chi la vincerà è reale. E’ strano che la Uefa, cioè un’associazione di federazioni, possa diventare una società commerciale che organizza un torneo e che poi questo torneo sia il più grande concorrente della Premier, della Bundesliga o della Serie A. Il calcio ha bisogno di una rivoluzione e per farlo bisogna staccarsi dalla Uefa per creare un campionato non europeo dove tutti possono entrare”.

HIGUAIN-JUVENTUS – “Avrei venduto Higuain alla Juve anche ad una cifra inferiore ai 90 milioni, è stata una operazione geniale quella del Napoli. Vendere e pentirsi è sempre meglio di non vendere e pentirsi”.

 

Oscar Toson

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy