Allegri incorona Pjanić a nuovo regista e detta il mercato

“Il ruolo il cui vedo meglio Pjanić è davanti la difesa, perché è un giocatore che deve stare sempre al centro del gioco”. Parola di Massimiliano Allegri che, quindi, scioglie ogni dubbio su quella che sarà, con maggiore continuità, la posizione dell’ex Roma nel nuovo scacchiere tattico bianconero.

PjanicIL NUOVO REGISTA – Dopo averlo provato nel ruolo di trequartista nel match contro il Tottenham, Allegri pare aver trovato la soluzione tattica definitiva: sarà Pjanić il nuovo regista della Juventus la prossima stagione. Il bosniaco avrà il compito di portare idee e geometrie al gioco bianconero. Probabilmente, anche dopo il recupero di Marchisio che, una volta rientrato, sarà impiegato nel ruolo di jolly di centrocampo: sia come mezzala (destra e sinistra, ruoli in cui ha spesso giocato in passato), sia come playmaker, in alternativa allo stesso Pjanić.

Già domani, nel match amichevole contro il West Ham, Miralem agirà al centro del reparto di metà campo, con Lemina ed Asamoah ai suoi lati.


QUI LE SCELTE DI ALLEGRI PER WEST HAM-JUVENTUS


Matuidi-psgOCCHI SU UNA MEZZALA – Da Allegri, quindi, arrivano indicazioni anche sul calciomercato estivo della Juventus, che con l’arrivo dell’ex Roma ha trovato la pedina ideale al centro del campo. Occhi puntati, dunque, su una mezzala di qualità, specialmente se dovesse partire Pogba. Blaise Matuidi è il nome in cima alla lista della dirigenza bianconera, un centrocampista di esperienza e dalla riuscita garantita.

 

Impostazioni privacy