Ranieri: “La Juve in questo momento corre da sola. Napoli e Roma…”

Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il tecnico del Leicester, fresco vincitore del campionato, ha commentato il suo momento. E una battuta sul calcio italiano non poteva mancare…

LA RINCORSA “La Juve in questo momento corre da sola. Solo Napoli e Roma possono in teoria contrastarla, ma bisogna attendere la fine del mercato. Le milanesi stanno vivendo un’estate di profondi cambiamenti a livello societario e in questo momento sono in seconda fila”. 

OCCHIO AL SASSUOLO“Il Sassuolo mi auguro che superi i preliminari di Europa League, potrebbe diventare il Leicester italiano. Mi fa pensare all’Udinese di qualche anno fa, con una differenza filosofica di base. A Udine puntavano sui giovani stranieri, mentre a Sassuolo stanno seguendo la via italiana e questo percorso potrebbe dare una scossa all’intero movimento nazionale”. 

ranieri-leicesterIL LEICESTER – “Il concetto base è quello di ripartire da zero. Abbiamo vinto il titolo, è stato bello e fantastico, abbiamo compiuto un’impresa forse irripetibile, ma ora si volta pagina. Se all’inizio della scorsa stagione i bookmaker quotavano 5000/1 le nostre possibilità di titolo, stavolta si parte da 6000/1. L’obiettivo di partenza è la soglia dei quaranta punti per salvarsi. Poi, una volta centrato il traguardo, alzeremo l’asticella. Arrivare tra le prime dieci. L’Europa League. Un posto in Champions. E magari conquistare un trofeo tra i cinque che in cui giocheremo: Supercoppa, campionato, FA Cup, Coppa di Lega e Champions. La scaletta è questa. Passo dopo passo”.

Impostazioni privacy