SJ Mercato, la giornata – Novità sul fronte Dani Alves, si allontana Morata

Un’altra giornata di calciomercato si è praticamente conclusa e se, nel via vai dei vostri impegni, vi foste persi qualche voce, arriva il consueto appuntamento serale che vi aiuta a non perdere nemmeno un’indiscrezione sul mercato bianconero. Oggi la giornata è stata monopolizzata dall’Italia, ma qualche voce è filtrata, con novità anche sul fronte Morata. La doppietta dello spagnolo potrebbe non essere molto positiva per i piani della Vecchia Signora.

VICE BUFFON – Partiamo dal ruolo del portiere. L’indiscrezione trapelata in mattinata è piuttosto improbabile, ma riportiamo per completezza. Si è parlato di Diego Lopez come vice Buffon, in caso di partenza di Neto, ma i dubbi sulla veridicità dell’idea sono quantomai leciti. (Leggi qui per approfondimenti).

LICHTSTEINER – News anche sul fronte Stephan Lichtsteiner. Le voci che vogliono lo svizzero lontano da Torino si stanno moltiplicando giorno dopo giorno e nelle ultime ore si sarebbe inserito con prepotenza il Wolfsburg, dove tra l’altro Lichtsteiner troverebbe i connazionali Rodriguez e Benagli. (Leggi qui per approfondimenti).

DANIEL ALVES – Novità su Dani Alves, vi abbiamo anticipato nel titolo. L’esterno brasiliano, ormai virtualmente bianconero, infatti, si trova a Barcellona. La prematura eliminazione del suo Brasile l’ha fatto tornare in Europa in anticipo e per questo potrebbe essere arrivato il momento di firma e ufficialità. I piani di giocatore e Juventus non sono ancora chiarissimi, ma è lecito attendersi novità a breve. (Leggi qui per approfondimenti).

INTRIGO WITSEL – Altra voce che circolava già da ieri è quella di un presunto contatto tra Juve e Zenit per Axel Witsel. I bianconeri avrebbero fatto un tentativo per il belga e il piano di Marotta sarebbe quello di inserire Pereyra nella trattativa. Più che un modo per provarci, definiremmo questa l’unica possibilità di arrivare a Witsel, dato che la Juve non pagherà la cifra richiesta dai russi. Questo è certo. (Leggi qui per approfondimenti).

ALVARO MORATA – Che ne sarà di Morata? Quella riguardante il futuro dello spagnolo è la telenovela dell’estate, ma oggi pare ci siano stati sviluppi interessanti: un incontro tra il procuratore del ragazzo e il Real Madrid, in cui i blancos avrebbero ribadito l’intenzione di avvalersi della recompra. In merito a queste voci, però, l’agente ha glissato. (Leggi qui per approfondimenti).

SINERGIA CESENA – La Juve ha trovato una piazza in cui far crescere alcuni suoi profili interessanti. Si tratta del Cesena, scelta oculata e che tra l’altro permetterà anche ai ragazzi di rimanere bianconeri. Per non perdere l’abitudine. I nomi in questione sono quelli di Brignoli, Pasquato, Vitale e Schiavone. (Leggi qui e qui per approfondimenti)

Impostazioni privacy