Mercato Juve: dal Milan Diego Lopez come vice Buffon

La Juventus continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Concluso l’affare Pjanić e con Dani Alves prossimo alla firma, in bianconero a tenere banco sono anche le cosiddette operazioni minori, che prevedono la cessione di giocatori in esubero o che richiedono il trasferimento.

Da questo punto di vista, notizia di giornata è che la Juve starebbe guardando in casa Milan per sostituire il sempre più probabile partente Neto. L’ex viola ha mercato e non vorrebbe trascorrere un altro anno in panchina all’ombra del sempreeterno Gianluigi Buffon. Ecco, allora, che i bianconeri potrebbero bussare alla porta di Adriano Galliani chiedendo il cartellino di Diego Lopez.
Il 34enne ex Real Madrid e Siviglia è al momento chiuso in rossonero dall’esplosione di Gianluigi Donnarumma e, come Neto, starebbe valutando di cambiare aria.

I rossoneri non si opporrebbero alla cessione dello spagnolo, vista la possibilità di liberarsi di un ingaggio pesante e far rifiatare, così, le casse societarie.
I rapporti tra le società sono cordiali, come ricorda il prestito di Abbiati da parte del Milan ai bianconeri per compensare l’infortunio occorso a Buffon durante il “Trofeo Berlusconi” 2005 che tenne il numero 1 bianconero lontano dai campi per circa 3 mesi.

Solo rumours al momento, ma qualora Neto dovesse chiedere la cessione, allora la Juventus potrebbe spingere sull’acceleratore per portare a Torino un vice Buffon di sicuro affidamento e che possa permettere, in concerto con il capitano bianconero, la crescita dei giovani portieri bianconeri.

Per ora la Juve aspetta, senza fretta, l’evolversi del mercato, sicura di poter trovare un rimpiazzo adeguato qualora Neto decidesse di lasciare Torino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()