SJ Mercato, la giornata – Pjanić ha firmato. Per Morata atteso l’incontro col Real, Berardi diventa un rebus

Altra giornata molto movimentata per il calciomercato della Juventus che inizia la settimana ufficializzando il primo colpo della stagione. Restano aperti altri fronti: difesa, centrocampo e attacco, sia in entrata che in uscita. Vediamo le notizie più importanti della giornata con questo riepilogo:

PjanicPJANIĆ — È il bosniaco il primo colpo ufficiale della Juventus. Il centrocampista ex Roma ha firmato nel tardo pomeriggio il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi 5 anni. Ieri sera il giocatore è sbarcato a Torino e questa mattina si è diretto al J-Medical per svolgere le visite mediche di rito prima di porre nero su bianco.

DANI ALVES — Dopo il bosniaco, toccherà al giocatore brasiliano diventare ufficialmente un giocatore della Juventus. Le procedure potrebbero accelerarsi visto che il Brasile è uscito anzitempo dalla Copa America e dunque Alves potrà rientrare in anticipo dal suo Paese per svolgere anch’egli le visite mediche e legarsi alla Juventus.

MORATA — Domani sarà il giorno di Beppe Marotta a Madrid per parlare con la dirigenza del Real sul caso Morata. I Merengues riscatteranno l’attaccante spagnolo per 30 milioni di euro prima di girarlo in Premier League a cifre elevatissime. La mossa della Juventus sarà quella di annullare la recompra versando circa 25 milioni di euro nelle casse del club spagnolo. Nella giornata di domani ci saranno novità importanti.

BERARDI — Il futuro dell’attuale attaccante del Sassuolo sembrava ormai definito: vestire la maglia della Juventus. Negli ultimi giorni, però, le carte in tavola sarebbero state cambiate prima dall’Inter che segue con insistenza Berardi e poi dallo stesso giocatore non convinto del trasferimento a Torino. La volontà del giocatore è quella di voler essere protagonista ed al Sassuolo ha quest’opportunità visto il posto titolare assicurato, cosa che la Juve non può garantirgli. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza bianconera.

pogbaPOGBA — Il nome del francese sarà al centro del mercato estivo, e non perché sia in vendita. La Juventus non ha nessuna intenzione di cederlo e si presenterà a Madrid soltanto per parlare di Morata. Secondo la stampa spagnola, però, c’è un’offerta del Real di 90 milioni di euro più 8,5 all’anno per Pogba. Non risultano però, trattative avviate tra le due società e il futuro del centrocampista francese resta tinto dei colori bianconeri.

KOVACIC — Fase di stallo per il centrocampista croato. La Juventus, dopo aver ufficializzato Pjanic, non ha fretta. Continuano, però, i movimenti: Paratici sarebbe volato in Francia per assistere alle partite della Croazia sperando di vedere in campo Kovacic che all’esordio, non ha giocato nemmeno un minuto. Il Real vuole cederlo definitivamente, la Juve chiede il prestito con diritto di riscatto e non obbligo.

PADOIN — Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Simone Padoin con la Juventus: prossima destinazione Cagliari. La società bianconera ha fissato il prezzo: 2,5 milioni di euro con il centrocampista pronto a salutare i bianconeri per firmare un triennale da 1 milione di euro a stagione.

HERNANES — Il centrocampista brasiliano ha molto mercato in Cina e negli Emirati Arabi e potrebbe lasciare la Juve dopo appena una stagione. Con l’arrivo di Pjanic e molto probabilmente di un altro centrocampista, lo spazio per l’ex Lazio e Inter si ridurrebbe sensibilmente. Insomma, Hernanes ha le valigie pronte.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy