“Pjanić aveva disdetto l’affitto da un mese…”

Miralem Pjanić ha scelto la Juve, che ha ufficializzato da poche ore l’arrivo del bosniaco. Una voce che girava da tempo: si era sparsa già nelle ore precedenti a Milan-Roma, nonostante la smentita dei giallorossi. E pure quella di Marotta, che aveva negato qualunque trattativa per il centrocampista: astuzie di mercato, si direbbe.

In realtà, come avevamo riportato allora, i discorsi tra le parti erano comunque avviati, tanto che l’entourage di Pjanić aveva manifestato ai bianconeri la disponibilità a chiudere l’operazione. È stato un lavoro paziente, che ha subito un’improvvisa accelerata dopo l’infortunio di Rüdiger – al punto che qualcuno ha ipotizzato sia stata la Roma a contattare la Juve per concludere, voce smentita dalla società capitolina.

Pjanic

Quello che è certo, però, è che Pjanić aveva deciso di lasciare Roma: “È un mese comunque che ha disdetto l’affitto della casa a Casal Palocco (zona dove abitano molti calciatori giallorossi, ndr)”, ha detto il giornalista Mario Mattioli a ‘Radio Radio’. Anche se “la Roma non ha fatto niente per tenerlo: 30 milioni servivano come il pane”. Insomma: contenti tutti, tranne i tifosi romanisti.

Impostazioni privacy