Dani Alves, il punto. Settimana decisiva, non dovrebbero esserci sorprese

Il re del mercato, in questo momento, è, per distacco, Daniel Alves. L’esterno brasiliano è il giocatore più chiacchierato e per una volta le parole potrebbero lasciare presto spazio ai fatti. Il suo passaggio alla Juventus, infatti, è davvero in via di definizione e non dovrebbero esserci sorprese all’orizzonte. Dani Alves sarà bianconero.

Il Barcellona non farà resistenza e lui ha scelto di sposare la Vecchia Signora. Questa sarà la settimDani-Alves-630x381ana decisiva: è pronto un biennale con un’opzione sul terzo anno, ma c’è ancora un po’ di mistero intorno alle cifre. I più ottimisti parlano di 3.5 milioni all’anno, altri di 7. Probabile che la verità stia nel mezzo, visto che la prima ipotesi sembra effettivamente troppo bassa e la seconda troppo superiore al tetto ingaggi imposto dalla Juventus.

Il colpo Daniel Alves, ovviamente, è fatto con un solo obiettivo in testa: la Champions League. L’obiettivo è sfruttare qualità ed esperienza di quello che è stato considerato per quasi tutta la sua carriera il migliore al mondo nel suo ruolo per mettere le mani sulla coppa più ambita.

L’approdo in bianconero di Alves, sia chiaro, non dovrebbe intaccare la posizione di Lichtsteiner. Lo svizzero ama la Juve e gode della stima di tutti e non pare intenzionato a salutare. La stagione sarà lunga e (si spera) ricchissima di impegni. Servirà il contributo di tutti.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy