Dani Alves, il punto. Settimana decisiva, non dovrebbero esserci sorprese

Dani Alves, il punto. Settimana decisiva, non dovrebbero esserci sorprese


Il re del mercato, in questo momento, è, per distacco, Daniel Alves. L’esterno brasiliano è il giocatore più chiacchierato e per una volta le parole potrebbero lasciare presto spazio ai fatti. Il suo passaggio alla Juventus, infatti, è davvero in via di definizione e non dovrebbero esserci sorprese all’orizzonte. Dani Alves sarà bianconero.

Il Barcellona non farà resistenza e lui ha scelto di sposare la Vecchia Signora. Questa sarà la settimDani-Alves-630x381ana decisiva: è pronto un biennale con un’opzione sul terzo anno, ma c’è ancora un po’ di mistero intorno alle cifre. I più ottimisti parlano di 3.5 milioni all’anno, altri di 7. Probabile che la verità stia nel mezzo, visto che la prima ipotesi sembra effettivamente troppo bassa e la seconda troppo superiore al tetto ingaggi imposto dalla Juventus.

Il colpo Daniel Alves, ovviamente, è fatto con un solo obiettivo in testa: la Champions League. L’obiettivo è sfruttare qualità ed esperienza di quello che è stato considerato per quasi tutta la sua carriera il migliore al mondo nel suo ruolo per mettere le mani sulla coppa più ambita.

L’approdo in bianconero di Alves, sia chiaro, non dovrebbe intaccare la posizione di Lichtsteiner. Lo svizzero ama la Juve e gode della stima di tutti e non pare intenzionato a salutare. La stagione sarà lunga e (si spera) ricchissima di impegni. Servirà il contributo di tutti.

Edoardo Siddi

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl