Impazza il mercato: Juve pronta a pagare la clausola per Pjanić; Allegri pressa per De Sciglio

I bianconeri si muovono in direzione Miralem Pjanic. La notizia che serpeggia negli ultimi giorni vede nel bosniaco una delle possibili manovre di mercato bianconere in chiave rinforzamento del centrocampo, reparto nel quale qualche infortunio di troppo spesso condiziona la resa sul campo.

Tuttosport parla di un contatto tra la Juventus e l’entourage di Pjanic, il quale è legato alla Roma, oltre che da affetto, da una clausola da 38 milioni. Detto a priori che la trattativa si presenta quanto meno complicata, si tratterebbe di un uomo perfetto per il concetto di gioco di Allegri; il bosniaco infatti può pure agire anche da trequartista. Il giocatore piace moltissimo alla dirigenza bianconera. Spalletti sembrerebbe orientato a chiedere la permanenza di Nainggolan, il bosniaco è considerato “sacrificabile”. La trattativa Juve-Roma si annuncia lunga, ma Marotta e Paratici possono contare sugli ottimi rapporti con i dirigenti giallorossi.

Per André Gomes, i bianconeri sono fermi all’offerta formulata al Valencia qualche tempo fa: 30 mln cash + vari bonus. Gli spagnoli continuano a chiedere 50 mln, forti anche dell’interesse del Manchester United per il portoghese. Nei prossimi giorni, Marotta e Paratici proveranno l’affondo finale: Gomes sembra essere l’obiettivo numero uno per sostituire Claudio Marchisio e i bianconeri non lo lasceranno scappare.

de sciglio

Intanto si registra una forte frenata dei campioni d’Italia per Vrsaljko: la pista che porta all’esterno del Sassuolo sembra definitivamente abbandonata in favore di De Sciglio. Allegri è convinto di poter rigenerare Mattia e lo vuole a tutti i costi nella rosa della sua Juve per la prossima stagione. La qualità del terzino del Milan che più piace ad Allegri è la duttilità: De Sciglio può infatti giocare sia a destra che a sinistra, qualità che potrebbe dare molte varianti al tecnico bianconero.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy